Almanacco del Calcio Toscano

Promozione/B – Pontassieve-Asta 0-1

Importantissima vittoria per la squadra di Molfese che mantiene la testa della classifica insieme all’Arno Laterina mentre le più vicine inseguitrici perdono punti allungando un po la classifica che però vede ancora molte squadre in grado di inserirsi nella lotta al vertice. Partita condizionata dal forte vento, che nel primo tempo soffiava contro gli Arancioblè, e dal terreno molto allentato. La prima occasione è per l’Asta con Gaziano ma il suo tiro va fuori di poco. Poi è la volta della squadra locale che dopo una bella incursione sul fondo con palla messa dietro a centroarea, arriva al tiro ma la conclusione va alta sulla traversa. Poi nient’altro fino ai minuti finali prima dell’intervallo quando uno  scambio Gaziano-Casini mette in area un bel pallone per Abbate che è bravo ad anticipare il movimento di Ravenni infilandolo con la punta della scarpa. Dopo il riposo il Pontassieve si riversa nella metà campo Arancioblè scoprendosi però alle ripartenze dell’Asta che continua a tenere in apprensione la difesa locale. In una di queste Taflaj fa quasi tutto bene: salta l’uomo, salta il portiere ma fallisce l’appoggio in rete. I minuti finali vedono il Pontassieve compiere il massimo sforzo e per due volte Anselmi è chiamato alla difficile parata su due colpi di testa. Sulla seconda parata arriva il triplice fischio che sancisce un’altra bella impresa degli Arancioblè che continuano in questo ottimo campionato che speriamo possa dare ancora tante soddisfazioni.

IL TABELLINO: 0-1
PONTASSIEVE: Ravenni, Brachi, Falsini, Giuntoli, Marra, Fantaccini, Pantiferi, Giannoni, Bardazzi, Focardi, Labardi. A disp.: Manzini, Castri, Patané, Landini, Macchioni, Bachi, Fanafni. All.: Sansone.
ASTA: Anselmi, Scelzo, Imparato, Campisi, Mucci, Bartoli, Curcio, Gaziano, Casini, Abbate, Taflaj. A disp.: Balducci, Lazzeretti, Bartoli, Cerretani, Toracca, Cirillo, Cicino. All.: Molfese.
ARBITRO: Bertini di Prato, coad. da Furiesi e Pacini di Empoli.
RETE: 45’+2′ Abbate.

FONTE: www.astataverne.it