Almanacco del Calcio Toscano

Antella: migliorano le condizioni fisiche di Andrea Papi

Anche noi di Almanacco Toscano vogliamo stringere Andrea Papi, la sua famiglia e la sua società, l’Antella, in un abbraccio pieno dei migliori auspici, dopo il grave incidente in scooter di cui Andrea è rimasto vittima, ed i successivi interventi chirurgici a una gamba per preservarne la funzionalità.

Come ci informa con aggiornamenti continui pieni d’affetto la testata on line daicollifiorentini.it, diretta dal suo compagno di squadra e giornalista Matteo Merciai, il giovane portiere classe 1999 dell’Antella che ha giocato anche nel Pontassieve, nella notte tra sabato e domenica scorsi è caduto rovinosamente dallo scooter per un colpo di sonno, manifestando subito una condizione critica soprattutto agli arti inferiori. Ricoverato all’ospedale di Torregalli, ha subito una prima operazione, durante i giorni successivi di sedazione in coma farmacologico ne sono seguite altre, fino al risveglio di ieri, quando Andrea ha potuto chiamare brevemente la squadra per un saluto, al telefono del capitano Lapo Tacconi, un vero regalo per tutti i suoi compagni e per lo staff antellino.

Adesso l’attesa è intrisa di speranza, i prossimi giorni di terapia chiariranno meglio il suo stato di salute fisica. Ci uniamo a tutti coloro che gli vogliono bene e gli sono vicini, forza Andrea, ti aspettiamo!

La Redazione di Almanacco Calcio Toscano