Almanacco del Calcio Toscano

Prima Categoria – Staffoli ed Ermini: prosegue il connubio

Lo Staffoli riparte da Filippo Ermini. La compagine pisana torna in Prima Categoria dopo la sconfitta nello spareggio salvezza. È lo stesso tecnico aglianese a ufficializzare il tutto.
“All’indomani della retrocessione,  la società mi ha subito chiamato e confermato per la prossima stagione. Un gesto che dopo la dolorosa gara di Vorno ho apprezzato tantissimo nonostante non avessimo raggiunto l’obiettivo della salvezza. Vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto ed avere la fiducia totale dell’ambiente staffolese mi ha ridato carica. La delusione resta tanta ma nel calcio bisogna avere la forza di ripartire.Quindi non ho esitato a dare la mia piena disponibilità nonostante abbia ricevuto offerte da società di categoria superiore”.
Il mister biancorosso torna prorprio sulla retrocessione in Prima Categoria. “Abbiamo pagato a caro prezzo un inizio di campionato  disastroso , quando sono subentrato le cose sono migliorate ma la rincorsa è stata lo stesso molto difficile e poi nel play-out gli episodi ci hanno condannato. I ragazzi tuttavia hanno dato l’anima negli ultimi mesi e non abbiamo nessun rimpianto, basti vedere quanti punti abbiamo fatto nel girone di ritorno. Ho visto una gran voglia da parte della  società di ripartire fin da subito con entusiasmo e questo la dice lunga”.
Obiettivo? Una sola parola, divertirsi!