Almanacco del Calcio Toscano

Prato: in arrivo due rinforzi

Si muove il Prato nell’ultimo giorno di mercato, cercando di rinforzare una squadra in palese difficoltà di classifica e guidato da pochi giorni dal terzo allenatore (Maurizio Ridolfi) della stagione. Il nuovo coordinatore tecnico Claudio Sciannamè ha infatti raggiunto l’accordo con due giocatori che verranno ufficializzati probabilmente domani.
Il primo è un giocatore dalla grande esperienza, fiorentino che si riavvicina a casa dopo aver girato l’Italia giocando oltre 400 gare in serie B e in serie C: stiamo parlando del difensore destro Lorenzo Laverone (89), nella foto, che ha giocato nella prima parte di stagione nella Fermana, ma che ha giocato in Toscana nella prima parte di carriera nella Colligiana e nell’Arezzo, per poi distinguersi soprattutto con le maglie di Vicenza, Avellino e Ascoli. Può giocare sia terzino destro che come difensore di destra di una retroguardia a tre.
Il secondo rinforzo è nel reparto quote con l’arrivo dell’italo-egiziano Karim El Dib (06), esterno di fascia destra che arriva dalla Fiorentina (13 partite e 1 gol nella prima parte di stagione con l’Under 18) e che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Nazionale Italiana Under 16 in due occasioni. Per lui, in realtà, si tratterà di un ritorno avendo giocato nel Prato già nella stagione 2017/18, ad appena 12 anni.
Possibile, infine, che venga tesserato anche il centrocampista Edoardo Cecchi (05), dell’Empoli che si sta allenando addirittura da novembre con il Prato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube