Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza/B Play-off – Porta Romana-Baldaccio: in palio la finalissima

La griglia dei playoff di Eccellenza si completa anche del match suggestivo tra Porta Romana e Bandaccio Bruni, due delle realtà che hanno entusiasmato il campionato.

Per il Porta Romana, una qualificazione ai playoff al cardiopalma, arrivata solo al 90′ con il pareggio nello scontro diretto contro la Sinalunghese. Lorenzo Taiti spiega così l’incontro che la sua squadra affronterà domenica 26 Aprile alle ore 16:00: “I ragazzi cominciano ad accusare un po’ di stanchezza per la lunga stagione giocata e per la volata per i playoff. Sono fiducioso, però, della bontà della rosa a nostra disposizione e delle motivazioni dei ragazzi per questa fase finale”.
Il Direttore sportivo nero-arancio ha voluto anche sottolineare come la stagione sia al di sopra di ogni aspettativa: “Il nostro obiettivo era quello di migliorare la classifica della stagione passata. Gli 8/9 punti in più e il raggiungimento dei palyoff sono la chiara testimonianza che siamo andati ben oltre grazie al lavoro duro e alla grande dedizione”.

Fiducioso è anche mister Marmorini, l’allenatore della Baldaccio Bruni: “Le ultime due vittorie ci hanno rigenerato, dopo il calo nella parte centrale del girone di ritorno. I pochi punti avevano messo in dubbio la nostra partecipazione ai playoff. Con un gran colpo d’orgoglio ci andiamo a giocare questo bel match. Affronteremo una delle squadra più solide dell’annata che in casa ha costruito il proprio campionato”.
Ancora qualche dubbio di formazione per la squadra di Anghiari che deve fare i conti con qualche acciacco dell’ultimo momento. Marmorini è però sicuro di avere a disposizione la miglior rosa possibile: “Non abbiamo nulla da perdere- conclude il mister- e siamo nelle condizoni fisiche e mentali per giocarci le nostre chances”.

Clicca qui per la presentazione di Rignanese-Larcianese