Pontassieve: con Bourezza squadra da play-off
Pontassieve: con Bourezza squadra da play-off. La società diretta da Mattia Duradoni ha chiuso il mercato con l’ultimo innesto che serviva per completare la squadra che sarà messa a disposizione del nuovo tecnico Maurizio Bonini, ex Casentino Academy. In realtà, però si tratta di una conferma: Monsef Bourezza (97).
L’attaccante infatti in un primo momento pareva non dovesse rimanere a Pontassieve, ma nell’ultima settimana il riavvicinamento fra le parti è diventata ben presto intesa vera e propria e quindi Bourezza guiderà ancora l’attacco degli azzurri della val di Sieve. Che squadra vedremo? Schierata probabilmente con il 3-5-2, non si prescinde in porta dal “totem” Yuri Morandi (92), capitano e simbolo della squadra dal 2021. Il tecnico avrà una discreta scelta per i tre difensori centrali con Juan Pablo Arias (97), Simone Carnevale (97), Cristoforo Coppini (92) e Matteo Serrotti (04); inoltre si attende il rientro dopo l’operazione al legamento crociato di Niccolo Fani (99), leader della difesa negli anni scorsi.
Sulle fasce da una parte c’è la qualità e la spinta di Mattia Fantechi (02) e del neoarrivato ex Firenze Ovest Cristian Giannini (03), che ha qualità molto offensive; a sinistra invece la scelta dovrebbe cadere su uno fra Lapo Giannelli (03) e Mattia Mengozzi (05). In mezzo colui che costruirà il gioco sarà l’ex Casentino Academy Tommaso Lunghi (02), con ai suoi fianchi un nutrito gruppo di mezzali quali Riccardo Buset (06), Samuele Del Zotto (06) e Mattia Papini (05). Ma soprattutto ci sarà Riccardo Bonechi (98), vero colpo del mercato: centrocampista fortissimo sulle palle da fermo e in grado di centrare la doppia cifra di gol nella scorsa stagione nella Sansovino. Da lui il Pontassieve si aspetta prestazioni importanti e che possa fare la differenza.
In attacco, adesso, il reparto è a posto con una scelta che può variare da Monsef Bourezza (97), atteso al rilancio dopo un anno un po’ opaco (6 i gol siglati), la certezza Andrea Cragno (97), 8 reti in stagione, il frizzante Edoardo Mannini (04) e il cavallo di ritorno Gregorio Minischetti (03), autore di 8 gol alla Rufina quest’anno, sopra nella foto con il presidente. Mancherà forse il bomber da 15 reti, ma il Pontassieve potrebbe costruire una bella “cooperativa” del gol.
L’obiettivo della società del presidente Sebastiano Giusti è dar fastidio alle favorite Montagnano e Sinalunghese, con i play-off come traguardo alla portata.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Pontassieve: con Bourezza squadra da play-off