Almanacco del Calcio Toscano

Pistoiese: altri inserimenti in rosa

La Pistoiese 1921 comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione sportiva corrente i giocatori svincolati Marco Greco, Raffaele Annunziata, Sem Bidias Kamana Ogolong e Kevin Ondo Angoue.
Greco è un difensore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile di Foggia e Virtus Francavilla. La sua carriera è proseguita poi fra Gravina, San Luca, Casarano e Locri. Locri (Girone I di Serie D) con il quale ha disputato la prima parte di questa annata, totalizzando 12 presenze fra campionato e Coppa Italia. Sono invece nel complesso 82 i gettoni in D.Annunziata è un difensore di 19 anni, che ha militato nel Savoia, nel torneo di Eccellenza, dopo aver affrontato il percorso giovanile fra Real Casarea, Francesco Coco Academy e Giugliano. Sem Kamana è un difensore di 30 anni che ha giocato nel settore giovanile del Parma e della Juve Stabia. Con i campani ha anche esordito in Prima Squadra. Vanta una presenza in Serie B, tre in Serie C con il Nocerina e 21 in Serie D con Tolentino, Inveruno, Sersale, Portici e Ponsacco, e pure un’esperienza al Gzira United, formazione della Premier League maltese. Infine, Ondo è un centrocampista classe ’98 di nazionalità gabonese, che ha militato nella Primavera del Bari e che in Serie D ha vestito le casacche di Gravina, Vibonese e Cittanovese, collezionando 25 presenze.
In serata, la società arancione rende noto di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione sportiva corrente il centrocampista Gabriele Carannante, che si unisce alla squadra arancione dopo essersi svincolato dal Grosseto.Il calciatore classe ’99 è cresciuto nel settore giovanile di Puteolana e Martina, per poi vestire le casacche di Vibonese, Alto Vicentino, Cerignola, Parma U19, Monopoli, Pianese, Legnano, Turris e Casertana. Carannante vanta oltre 150 presenze fra Serie C e Serie D. Nella prima parte di stagione, Carannante ha totalizzato 14 gettoni fra campionato (Girone E) e Coppa Italia di categoria.