a
  • No products in the cart.

Parte la stagione del Bibbiena nel Progetto Academy 2015-16

L’A.C.Bibbiena di nuovo pronta ai nastri di partenza per la stagione agonistica 2015/16.Questa la prima importante novità stagionale per una società che da sempre ha come fiore all’occhielloil proprio settore giovanile. Un altra società farà parte del progetto Academy 2015-2016 E’ il Bibbiena Calcio, società che rappresenta il paese più importante e più grande della zona del Casentino (una delle quattro vallate principali della Provincia di Arezzo) e che da sempre investe nel settore giovanile. L’accordo è stato siglato alla presenza del Direttore Sportivo Roberto Chiarini, del Responsabile scuola calcio Paolo Rubetti, del responsabile settore giovanile Giorgio Ceccarelli e del nostro Direttore Generale Mauro Lucarini. “Aderire al progetto Perugia Academy è sicuramente stata una scelta convinta e forte da parte della nostra società – Ha commentato Rubetti. Il lavoro da fare per noi del Bibbiena è notevole ma siamo fiduciosi che con i continui confronti che avremo con lo staff tecnico biancorosso ci permetteranno di migliorare e apprendere qualcosa di più di quello che già conosciamo”. L’affiliazione, come ormai già descritto più volte, prevede delle linee guida da portare avanti nell’arco dell’anno con lo Staff Academy che monitorerà il programma e il suo sviluppo. “Grazie all’affiliazione con la società biancorossa – aggiunge Rubetti – potremo offrire ai bambini e ragazzi di Bibbiena uno staff professionale e competente e un ambiente sano e organizzato dove poter crescere e divertirsi.”
Fonte: PERUGIA Calcio

Per quanto riguarda la prima squadra, dopo l’ottimo campionato scorso, concluso al terzo posto, l’A.C.Bibbiena si ripresenta nel campionato di Promozione Toscana gir. B con alcuni nuovi innesti, molto giovani, perseguendo la propria filosofia. Questa la rosa messa a disposizione del riconfermato Dimitri Bronchi che si ritroverà allo Stadio Comunale “A. Zavagli” di Bibbiena a partire dal 17/08/15 per l’inizio della preparazione pre-campionato:
PORTIERI: L. Bobini, P. Santicioli
DIFENSORI: A. Ricci, M. Fabbrini, M. Bicchi, R. Vignali, M. Marzi, T. Undini
CENTROCAMPISTI: A. Morelli, C. Checcacci, A. Fabrizi, L. Malentacca, S. Biagi, N. Morelli, L. Mercati
ATTACCANTI: A.Falsini, G. Fei, M. Cappini, A. Rotelli, G. Fini
La prima sgambatura, per la compagine di Mr. Bronchi, è prevista per il 24/08/15 ore 16.00 allo Zavagli di Bibbiena che opporrà i locali allo Stia che milita nel campionato di 1^ cat. Oltre alla prima squadra, si presenta assai numeroso l’elenco delle compagini del settore giovanile che inizieranno la preparazione estiva per partecipare ai rispettivi campionati:
Juniores Reg. , Allievi Reg. , Giovanissimi Reg. 17/08/15
Allievi B (anno 2000)                                             24/08/15
Giovanissimi B                                                                “   
Allievi B (anno 2000/01)                                         25/08/15
Esordienti 2003                                                               “
Esordienti B (anno 2004)                                       31/08/15
Scuola Calcio                                                               03/09/15
Il Presidente Mario Rosadini coadiuvato dai Vice G. Marzi e A. Corsetti con il resto dello staff dirigenziale hanno messo in moto di nuovo, una macchina che coinvolge circa 300 tesserati, una fra le più importantie qualificate a livello provinciale e non solo.

L’A.C.Bibbiena riconferma la propria partecipazione al campionato giovanile “ Allievi Regionali Elite” unica società presente in questa categoria per le province di Arezzo, Siena e Grosseto. E’ ovviamente un campionato impegnativo nel quale l’A.C. Bibbiena crede fortemente per alzare il livello qualitativo dei propri giovani e proiettarli, come minimo, nelle massime categorie dilettantistiche. A questo riguardo la società ha affidato la guida tecnica a Mr. Fabrizio Innocenti , proveniente da quattro anni di esperienza di Promozione e 1^ cat. Dilettanti toscana (ex Pratovecchio). L’inizio preparazione è prevista per il 17/08/15 presso il campo sportivo di Bibbiena Stazione per poi trasferirsi al Comunale di Strada in Casentino. L’inizio campionato è programmato per il 20 Settembre e quindi per fine Agosto sono già in programmate le prime amichevoli. L’obbiettivo dell’A.C. Bibbiena è quello di onorare con il proprio blasone la Toscana Sud e forgiare i migliori atleti nell’ Elite dei dilettanti. La rosa messa a disposizione di Mr. Innocenti sembra poter garantire una tranquilla salvezza, tutto il resto e ben venuto. E’ doveroso ricordare che tutti i tesserati dell’A.C. Bibbiena con l’accordo stipulato con l’A.C. Perugia Academy avranno oltre che questo prestigioso campionato anche l’opportunità di essere visionati dalla società professionistica bianco-rossa con stage e provini durante tutta la stagione.