Almanacco del Calcio Toscano

Ordina l’Almanacco del Calcio Toscano 2015!

Da oggi è possibile ordinare la nuova edizione dell’Almanacco del Calcio Toscano 2015: è sufficiente inviare una mail a almanaccocalciotoscano@gmail.com o compilare il form (clicca qui) e il plico verrà consegnato a casa vostra, con pagamento in contrassegno (16 euro più spese postali).

L’Almanacco più bello e più completo di sempre. Giunto alla 13ª edizione, il libro che sarà pubblicato a giorni è senza alcun dubbio l’Almanacco migliore da quando nacque nel 2002: adesso del calcio toscano dilettanti non manca davvero nulla. La grande novità infatti di questa edizione, voluta dall’autore Andrea L’Abbate, è la presenza delle statistiche personali di ogni giocatore anche delle squadre toscane di serie D, che vanno così ad aggiungersi alla consuete rubriche di Eccellenza e Promozione. Ma le novità non finiscono qui perché da quest’anno potrete trovare anche le foto di ogni allenatore di Serie D, Eccellenza e Promozione e le foto delle squadre vincenti di ogni girone di Prima e Seconda Categoria.
Grazie poi alla sempre più importante e fondamentale collaborazione con lo Studio Ma.Vi. di Firenze, confermato il Full Color e tutte le altre rubriche ormai consolidate negli anni: il riepilogo dei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, la panoramica sui settori giovanili con le foto e le rose delle squadre, oltre alla statistiche personali delle squadre dei Gironi di Merito di Allievi, Allievi B e Giovanissimi Regionali, a cura di Cosimo Di Bari.
Inoltre, sarà sempre disponibile su iTunes l’applicazione dell’Almanacco così da avere sempre con sé (sul vostro iPhone o iPad) tutto il libro, anche quando siete allo stadio, a dimostrazione di quanto si creda nel nuovo mercato e nelle sempre più moderne tecnologie.
Siamo quindi davvero molto orgogliosi di continuare a credere in questa pubblicazione, nonostante la crisi e le difficoltà oggettive dell’editoria, a dimostrazione che quando un prodotto è fatto bene, con professionalità e precisione, viene premiato dal mercato.

Infine, chiudiamo con una piccola parentesi sul sito sul quale vi trovate ora: il 2015 ha infatti anche riservato la straordinaria novità del sito internet ufficiale dell’Almanacco, realizzato in collaborazione con Tv Prato oltre che ovviamente con Studio Mavi. Il sito nel breve volgere di qualche mese si è affermato subito come un punto di riferimento per il mondo del calcio dilettanti in Toscana, proponendo gli highlights delle partite più importanti della nostra regione (dalla D alla Promozione, passando per l’Eccellenza) e soprattutto la diretta live con aggiornamenti in tempo reale la domenica pomeriggio dei campionati di Serie D ed Eccellenza (e la Promozione è in arrivo per la stagione 2015/16!) di immediata e facile consultazione anche su un semplice smartphone.