Almanacco del Calcio Toscano

Nuova Iniziativa – Ecco il FantaEccellenza Toscana!

Parte una nuova, grande, iniziativa dell’Almanacco del Calcio Toscano! In collaborazione con il portale campionandoalivorno.it, da quest’anno sarà possibile divertirsi e giocare al FantaEccellenza Toscana, un FantaCalcio “adattato” alla categoria regina del calcio dilettanti della nostra regione, con protagonisti qualunque utente dei due siti e con attori principali i giocatori dei “nostri” due gironi di Eccellenza regionale. Entro la fine del mese di agosto, infatti, sarà possibile loggarsi e registrarsi sul sito almanaccocalciotoscano.it, creare una propria società, formare una rosa con 25 giocatori delle 32 squadre dell’Eccellenza (massimo 2 per società!) e poi schierare ogni settimana la propria squadra che tramite un insieme di “bonus” e “malus” otterrà un punteggio che si sommerà domenica dopo domenica, fino alla fine del campionato, per competere in un grande campionato “virtuale”. Il gioco sarà completamente gratuito e l’iscrizione può avvenire durante tutto l’arco della stagione (le squadre create a campionato in corso partiranno dal punteggio di base dell’ultima squadra della classifica generale). FantaEccellenza Toscana prevederà numerosi premi sia intermedi (per ogni domenica, ma anche alla fine del girone d’andata) che ovviamente a fine stagione. Faranno fede i tabellini pubblicati sul nostro sito (naturalmente è confermata la domenica pomeriggio LIVE con risultati e marcatori in tempo reale di serie D, Eccellenza e Promozione) che nel corso della settimana pubblicherà poi, settimana dopo settimana, le varie classifiche.
Nasce così una nuova iniziativa che, per certi versi, molti utenti ci avevano chiesto da tempo: fondamentale a questo proposito la collaborazione con il sito www.campionandoalivorno.it di Riccardo Belli (nel quale sarà possibile giocare al Fantacalcio delle categorie giovanili!) e con il nostro web designer Cristiano Divisani. L’Almanacco del Calcio Toscano, grazie alla partnership con Studio Mavi, cresce quindi ulteriormente: dopo essersi affermato nel giro di un paio di anni come il sito di riferimento per il calcio dilettanti della Toscana, adesso si propone anche come “compagno di giochi”.
Restate on line e “vigili” perché è già pubblicato il regolamento dettagliato per il FantaEeccellenza Toscana e dalla prossima settimana sarà possibile cominciare a comporre la propria rosa!

Per comporre al meglio la tua rosa, non puoi fare a meno dell’Almanacco del Calcio Toscano 2017: CLICCA QUI PER ORDINARLO!