Almanacco del Calcio Toscano

Montespertoli, definito lo staff

Terza stagione in panchina per il mister Gianluigi Sarti

Montespertoli, definito lo staff tecnico per la nuova stagione. Come si legge testualmente sulla pagina Facebook della società “Tutti pronti a ripartire per un’altra avventura nella categoria di Eccellenza”. Super confermato con un accordo biennale mister Gianluigi Sarti, un grande punto di riferimento per tutti i componenti della rosa e dello staff.

Niccolò Tanini, la meglio gioventù

La grande novità è il nuovo Direttore Sportivo, con grande orgoglio e soddisfazione il presidente Luca Marchetti annuncia Niccoló Tanini (classe 2000), che dopo due anni di gavetta assume questo delicato incarico. Un giovane cresciuto come calciatore nella società gialloverde, dalla scuola calcio fino ad essere protagonista con la squadra juniores, prima di un grave infortunio. Niccoló ha sempre vissuto e sostenuto questa società, ora ha la grande occasione di dirigere juniores e prima squadra al meglio. A gennaio frequenterà il corso di formazione per la figura di direttore sportivo, per diventare forse il più giovane nel suo ruolo in Eccellenza e Promozione.
Lo staff si completa con Dario Panichi veterano gialloverde come allenatore in seconda, Andrea Signorini, preparatore dei portieri, Mattia Alesso, collaboratore tecnico. Inoltre Luca Carrai, preparatore atletico e Dario Toni, match analist.

Sarti, mister su misura

Per Gianluigi Sarti inizierà la terza stagione sulla panchina del Montespertoli. Ex laterale difensivo di Grassina, Aglianese e Sestese, leva calcistica classe ’68. Gianluigi Sarti ha collezionato anche circa 300 presenze in serie C con le maglie di Aosta, Latina, Vastese, oltre a quella fiorentina della Rondinella. Il suo percorso da allenatore parte con il Fiesole Caldine, poi con il San Donato Tavarnelle, il Pontassieve, il Chiusi per approdare alla Sangiustinese, alla Lastrigiana e infine al Gambassi e per ultimo, prima di Montespertoli, a Lamporecchio.

In giornata, o comunque entro la settimana, verranno ufficializzate anche le conferme di alcuni giocatori.

Buon lavoro a tutti anche dalla redazione di Almanacco.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024


Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube