Almanacco del Calcio Toscano

Meridien, fusione… Lampo!

Chiamatela ASD Lampo Meridien!

La fusione Lampo – Meridien è cosa fatta. Le due società si dividevano già il campo sportivo ai Giardinetti di Lamporecchio, adesso sono una cosa sola. Lampo 1919 rimane, chiaro, nella denominazione e trova nuova linfa nell’unione con una società emergente (ha vinto la Coppa Italia di Promozione) che si radica ancor più nel territorio.

Di seguito il comunicato ufficiale.

«Le due società hanno deciso di unire le forze per un progetto di crescita verso obiettivi sportivi e sociali più ambiziosi.

Un sodalizio che, mettendo insieme eccellenze ed esperienze calcistiche già presenti in entrambe le società sportive, ha tutte le carte in regola per fare bene nei prossimi anni.

Si chiamerà ASD Lampo Meridien 1919

ASD LAMPO MERIDIEN 1919” è il nome scelto per la nuova squadra, che vede il sincero apprezzamento del patron Fabiani. Le due società sono giunte a definire questo progetto sportivo anche grazie al buoni rapporti di collaborazione che ci sono oramai da tempo. Saranno Elio Rinaldi Marco Giannoni, attuali responsabili operativi delle due società, a sedere al tavolo dirigenziale del nuovo assetto societario ed a cui viene affidato il compito di lavorare in tandem per raggiungere nuovi e più importanti risultati. Lo stadio comunale “I GIARDINETTI” di Lamporecchio sarà la casa della nuova squadra e si candida a diventare un campo dove sarà difficile passare per tutti: la “Bombonera” della Lampo 1919 Meridien. I dirigenti sono già al lavoro per costruire una formazione di prim’ordine, pronta da subito a dare battaglia in coppa e in campionato per i massimi traguardi».

Il nuovo staff dirigenziale

Come riporta pistoiasport.com Marco Giannoni resterà comunque all’interno della dirigenza della neonata Lampo Meridien in qualità di collaboratore, così da aiutare Elio Rinaldi a comporre le squadre per i prossimi anni dall’alto della sua esperienza decennale nel settore. Insieme a loro, gli artefici della fusione sono stati Cristian Coduti – vicepresidente della Meridien -, Gianfranco Pancani – direttore generale del club bianconero – e Francesco Tavernari – collaboratore stretto del patron Fabiani.

E.N.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube