Almanacco del Calcio Toscano
MONTALCINO-MAZZOLA VALDARBIA 0-3

Mazzola Valdarbia: netti segnali di miglioramento nella seconda amichevole di Montalcino

Nella seconda amichevole stagionale il Mazzola-Valdarbia sconfigge a domicilio il Montalcino per 0-3. Il gol del vantaggio arriva al 12′: Baroni, ricevuta palla al limite dell’area spalle alla porta, si gira in un fazzoletto  e scarica in porta il vantaggio biancoceleste. Appena dieci minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Imbrenda, capace di deviare in porta un bel tiro di Cavallini dal limite dell’area di rigore. Il tris arriva nella ripresa, dopo la girandola di cambi, grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Tozzato, abile a farsi trovare smarcato al centro area.
Per i senesi un buon passo avanti dopo l’amichevole persa mercoledì contro il Fonteblanda, ma soprattutto sprazzi anche consistenti di bel gioco veloce e attento che ha soddisfatto mister Stefano Argilli: “Ho visto dei miglioramenti rispetto a mercoledì, si vedeva che la squadra aveva un altro tipo di ritmo”. La prestazione non deve però essere un punto di arrivo: “Queste partite contano il giusto, l’importante è farsi trovare pronti all’inizio del campionato”. Un grande contributo al Mazzola-Valdarbia lo stanno dando i ragazzi del settore giovanile, fiore all’occhiello della societa, anche oggi presenti in buon numero: “Così come ho fatto in settimana ringrazio i ragazzi della Juniores per il loro aiuto, stanno dando un contributo importante che serve a noi e a loro per crescere”.
I biancocelesti affronteranno nell’ultima amichevole stagionale, mercoledì 31 agosto a Monteroni d’Arbia, il San Quirico d’Orcia.

IL TABELLINO: 0-3
PRIMO TEMPO
MONTALCINO
: Gasparri, Marchetti, Barontini, Bagnoli, Pobega, Matteini, Arigò, Marchi, Bandini, Palumbo, Bellavista. A disp.: Mengoni, Scali, Volentieri, Diokh, La Marca, Girolami, Mincella, Ciacci. All. Turchi.
MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Nassi, Gianneschi, Fabbrini, Bianchi, Majuri, Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda, Cicali, Baroni. A disp.: Masiero, Simi, Milanesi, Landozzi, De Luca, Zeppi, Tozzi, Tozzato, Malavita. All. Argilli.
SECONDO TEMPO
MONTALCINO
: Gasparri (70′ Mengoni), Marchetti (60′ Ciacci), Scali, Volentieri, Pobega (55′ Barontini), Matteini, Arigò (70′ Marchi), La Marca, Bandini, Palumbo, Diokh. All. Turchi.
MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi (70′ Masiero), Landozzi, Gianneschi (55′ Simi), Fabbrini (63′ Milanesi), Bianchi (70′ Malavita), Majuri (60′ De Luca), Cavallini, Tozzato, Imbrenda (65′ Cicali), Cicali (63′ Tozzi), Baroni (70′ Zeppi). All. Argilli.
ARBITRO: Fratagnoli di San Quirico d’Orcia
RETI: 12′ Baroni, 22′ Imbrenda, 64′ Tozzato.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano