Almanacco del Calcio Toscano

Mazzola: scelta la continuità

Mazzola: scelta la continuità. La società senese, dopo aver perso la semifinale nazionale con il Castelnuovo Vomano, si è già rimessa in moto per la programmazione della nuova stagione. E il primo tassello voluto dal patron Antonello Pianigiani è stato quello del direttore sportivo: si va avanti con Marco Manganiello. Questo il comunicato della società biancoceleste:
“La nuova stagione del Mazzola riparte nel segno della continuità! Dopo il grande lavoro svolto nell’annata appena conclusa siamo lieti di annunciare la riconferma del direttore sportivo Marco Manganiello, protagonista dello splendido percorso che ha visto i biancocelesti raggiungere lo storico traguardo dei play-off nazionali. Al direttore, già al lavoro per la costruzione del nuovo team, vanno i migliori auguri da parte di tutta la società!”
Ma non sarà la sola conferma quella del d.s.. Già domani o al massimo martedì arriverà anche quella del tecnico Marco Ghizzani che quindi guiderà dalla panchina il Mazzola anche nel 2025/26.
In quale categoria? Al 90% sarà ancora Eccellenza, ma il Mazzola non ha perso le speranze per la serie D. La società infatti starebbe studiando la possibilità della domanda di ripescaggio, anche se la nuova norma che prevede il “fondo perduto” di 50.000 euro consiglia cautela. Si tratta insomma di capire preventivamente se il Mazzola ha davvero possibilità. Da un primo conteggio il Mazzola dovrebbe avere circa 45 punti (di cui 25 dal settore giovanile): l’anno scorso la Zenith Prato fu prima in Italia con circa 50 punti, quindi i senesi potrebbero essere nelle prime posizioni, anche se ovviamente va visto gli eventuali punteggi delle altre 21 perdenti gli spareggi fra le seconde d’Eccellenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Mazzola: scelta la continuità