Massese, unico obiettivo: vincere!
Massese, unico obiettivo: vincere! La società bianconera non si nasconde e punta al massimo risultato. La conferenza stampa di presentazione della nuova stagione conferma le ambizioni di puntare al massimo risultato. Il direttore generale Augusto Cantoni, accompagnato dal nuovo d.s. Simone Lecchini e dal tecnico Davide Marselli, ha parlato chiaramente presentando la rosa della squadra, rinforzata dai nuovi acquisti.
In porta ci sarà Davide Gatti (04) che arriva dal Real Forte Querceta, dopo essere cresciuto nella Carrarese, accompagnato dalla quota Gioele Benassi (07) che potrebbe essere la rivelazione e da Matteo Cozzolino (01). In difesa si ripartirà da Tiziano Andrea (98) e soprattutto dal terzino Matteo Mapelli (97), probabilmente il miglior laterale destro del campionato. Tornerà a Massa Riccardo Lucaccini (98) dopo quattro anni, ritrovando mister Marselli che lo aveva allenato a Santa Croce sull’Arno; altro volto nuovo è quello di Matteo Zavatto (95) in cerca di riscatto dopo un anno in cui ha sì vinto il campionato a Camaiore, ma ha giocato solo 8 gare per infortunio. A sinistra ci sarà Samuel Favret (05) che può essere impiegato sia dietro che da metà campo in avanti; in quella posizione comunque arriverà un esterno giovane proveniente dalla Primavera della Lucchese. Confermato poi Mattia Vita (06), mentre arrivano Filippo Biagi (07) dalla Carrarese e Thomas Fazio (07).
A centrocampo ecco arrivare un’altra quota: Alessio Toracca (07) dalla San Marco Avenza, mentre sono confermati Francesco Mariani (88) e Tommaso Bertipagani (03), ormai pienamente recuperato a pieno. Si cercano poi due elementi di livello e di esperienza: uno potrebbe essere Leonardo Da Pozzo (98), protagonista della vittoria del campionato del Camaiore. Il suo arrivo sarebbe ancor più importante perché la sua duttilità tattica potrebbe dare alla squadra di Marselli una forza in più.
In attacco manca ancora una punta, ma l’aver confermato bomber Michael Buffa (01), 35 gol nelle ultime due stagioni, è già un buon punto di partenza. Al centravanti verranno affiancati Andrea Baudi (87), che arriva dal Lunigiana Pontremolese, e Tito Marabese (93) che scendendo in Promozione ha realizzato 19 reti in sole 25 gare.
“Non possiamo sonnecchiare in queste categorie, dobbiamo provare a vincere!” ha dichiarato il d.g. Cantoni. Alla pretendenti per la promozione in serie D nel futuro Girone A si iscrive quindi anche la Massese.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Massese, unico obiettivo: vincere!