Almanacco del Calcio Toscano

Massese, c’è il nuovo allenatore

E’ Massimiliano Pisciotta, che verrà presentato ufficialmente alla stampa in questa settimana

Massese, c’è il nuovo allenatore.

Massimiliano Pisciotta sarà il nuovo allenatore della Massese. Questione di qualche giorno, forse di ore, poi la società lo annuncerà ufficialmente presentandolo alla stampa.

Classe 1974, originario di Palermo, Massimiliano Pisciotta, vanta una lunga carriera da calciatore professionista, prima nella squadra di casa, il Palermo, con cui ha disputato alcuni campionati in Serie B raggiungendo 83 presenze, quindi in diverse società di Serie C, tra cui Acireale, Andria, Avellino – dal 2000 al 2003 con 69 presenze -, Lodigiani, Pescara.

In seguito ha intrapreso la carriera di allenatore, alla guida di importanti società toscane, come il Ghiviborgo, il Quarrata, il Fucecchio e la Lampo, tra Eccellenza e Promozione Toscana. Nel 2019 è alla scuola calcio del Tau Altopascio, nel 2021 è vice al Ghiviborgo. Nell’ultima stagione è stato sulla panchina del Castelnuovo Garfagnana, subentrato a metà settembre a Riccardo Contadini dopo una sola giornata di campionato (sconfitta 4-1 a San Piero a Sieve). Il Castelnuovo G. ha sfiorato i playoff con 48 punti, 13 vittorie e 9 pareggi. Pisciotta ha sempre dimostrato di essere anche un grande valorizzatore di giovani calciatori.

Nel frattempo a Massa divampa la polemica fra tifosi e semplici cittadini, per le congratulazioni espresse dal sindaco, a nome della città, alla Carrarese neo-promossa in serie B. Un “affronto” che il campanilismo di provincia dimostra di non tollerare.

Redazione Almanacco

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube

E’ tornata la rubrica Io proprio io, leggi l’ultima nostra intervista a Federico Marini, portiere della Sinalunghese.