Almanacco del Calcio Toscano

Massa Valpiana: c’è voglia di ripetersi

Massa Valpiana: c’è voglia di ripetersi. Sembra una squadra completa, solida, ben attrezzata in ogni reparto e con tanta voglia di ripetere l’ultimo, ottimo campionato (concluso con la sconfitta in finale play-off contro l’Atletico Maremma) il Massa Valpiana del confermato mister Manuel Madau. Scorriamo reparto per reparto la nuova compagine arancioblu, che nelle ultime settimane, oltre ad ottenere importantissime conferme, grazie al lavoro del nuovo d.s. Enzo Madau ha messo a segno diversi colpi molto interessanti.
In porta è stato confermato Daniele Sannino (95), una certezza per la categoria visto il suo importante curriculum anche in categoria superiore. Al suo fianco ci sarà il giovane Gabriele Sarzanini (06), proveniente dal Forte di Bibbona. In difesa tante novità.
Confermati l’affidabilissimo terzino destro Alessandro Del Bravo (00) e il jolly Morgan Barbieri (01). Al centro della retroguardia spiccano tre volti nuovi: i due centrali saranno Jacopo Franzoni (00) ex Signa, un vero lusso per la categoria, e Samuele Ferri (04) reduce dalla vittoria del campionato con il Belvedere Grosseto (dove ha collezionato 10 presenze). Insieme a loro reclama il suo spazio anche Carlo Milano, aitante 2005 arrivato dallo Sporting Cecina (12 presenze in Eccellenza). Sulla corsia di sinistra spazio alla doppia “quota” del 2006: si giocheranno infatti una maglia da titolare Giacomo Pozzobon, proveniente sempre dallo Sporting Cecina e Diego Vanni, che ha già collezionato 26 presenze nell’ultimo campionato in categoria con la maglia dell’Armando Picchi.
Da centrocampo in avanti tante conferme e soltanto tre novità. In mezzo al campo imprescindibili Francesco Luci (97) e Francesco Filippi (00), una coppia di assoluto valore ormai rodata da tre anni; insieme a loro rimane anche Matteo Mori (04). I due volti nuovi sono Edoardo Giannini (02) e Alessio Giusti (04), entrambi con provenienza Geotermica.
Nel reparto offensivo sono stati confermati due stoccatori di primo livello, come Kevin Catalano (94) e Riccardo Campisi (99), rispettivamente autori di 13 e 9 reti nell’ultimo campionato, e con loro anche Mattia Palmieri (03). L’unica novità riguarda l’arrivo dall’Atletico Piombino di Mattia Durante (02), giocatore molto prezioso, “sempre presente” nell’ultima stagione con 30 presenze e 4 reti. Salutano la truppa di mister Madau invece tre difensori ed un esterno offensivo, che hanno trovato destinazioni e progetti comunque molto ambiziosi. Marco Berti (95) è andato a Scarlino, Davide Tognetti (95) all’Acciaiolo, mentre Mattia Castellazzi (02) approda al Monterotondo. Dopo una stagione sfortunata, a causa di un lungo infortunio, Jacopo Paggini (02), rimane in Promozione ma all’Atletico Piombino.
Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube
Massa Valpiana: c’è voglia di ripetersi