Marco Guidi a Pontassieve
Il tecnico ha appena conquistato la salvezza ai play out con il Lanciotto
Marco Guidi è il nuovo allenatore per il Pontassieve in Promozione.
Negli ultimi tre anni ha allenato in Eccellenza tra Firenze Ovest, fino al subentro di Matteo Angiolini, le prime sei giornate del 23-24 a Taverne d’Arbia con l’Asta, per rientrare poi a stagione inoltrata al Lanciotto, condotto alla salvezza in un rocambolesco playout con il Montecatini.
Classe ’71, ex centrocampista e difensore con un lungo curriculum tra squadre di Serie C1, C2, serie D ed Eccellenza.
Come allenatore si è distinto nelle squadre giovanili della Sestese, per poi approdare in categoria allenando Grevigiana, Audace Legnaia, Audax Rufina, Settignanese e nella stagione 2021-22 in Eccellenza nel Firenze Ovest arrivando ad un passo dai playoff prima di lasciare la squadra, come detto, nell’inverno 2022.
Marco Guidi si presenta a Pontassieve pieno di entusiasmo:
“Sono molto contento perché qui si respira calcio e voglia di rivalsa. Ritengo che ci siano tutte le premesse per far bene nel prossimo campionato e per questo ho accettato immediatamente l’incarico, senza alcuna esitazione”.
Lo ha fortemente voluto il DS Mattia Duradoni, con cui ha già lavorato due stagioni:
“Marco è un profilo esperto, con grande carisma, e credo che sia il giusto condottiero per fare un campionato di Promozione ai massimi livelli come Pontassieve desidera”.
“La scelta di Guidi è stata condivisa con il nuovo Direttore Sportivo Duradoni – afferma il presidente Sebastiano Giusti – “Dopo un’annata deludente e complicata, vogliamo allestire una squadra solida in grado di fare bene in un campionato difficile come la Promozione.
Redazione Almanacco
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube