Luglio: mese da record per l’Almanacco. E in autunno arriva l’App!
Un mese straordinario, da record assoluto! Si chiude oggi il mese di luglio 2019: e per noi dell’Almanacco è stato un mese straordinario nel quale ci siamo “scatenati” sul mercato (grazie soprattutto alla collaborazione con Tommaso Nesi, autentico e impareggiabile segugio del calcio dilettanti toscano), andando a informare nel modo più capillare possibile ciò che succedeva in Toscana, dalla serie D alla Promozione. Una valanga di informazioni, con oltre 300 (!) articoli nel solo mese che va a concludersi oggi, una media quindi di 10 articoli quotidiani: densi di notizie fresche, spesso con esclusive assolute (poi “riprese” da altri siti, magari…) e informazioni dettagliate sul “nostro” calcio. Un impegno e una qualità di informazioni pienamente riconosciute dagli addetti ai lavori che ci hanno premiato in modo clamoroso e quasi inaspettato: a luglio infatti chiuderemo con oltre 35.000 utenti unici e 320.000 pagine lette (sopra potete vedere lo screenshot di questa mattina). Un numero straordinario (accompagnato anche dai quasi 4.000 “Mi Piace” su Facebook) che va più che a raddoppiare i contatti dei mesi precedenti fino a maggio: un riconoscimento favoloso per quanto facciamo che ci conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il nostro ruolo di leader assoluto nell’informazione sul calcio dilettanti della Toscana. Nato appena 4 anni fa, il sito dell’Almanacco (pensato inizialmente “solo” per promuovere il libro, che potete e dovete prenotare qui, se non lo avete già fatto!), è diventato il punto di riferimento in regione per il calcio che va dalla serie D alla Promozione, grazie al LIVE domenicale, agli HL dei match, alla possibilità di scaricare le partite integrali di Eccellenza e Promozione, al FantaEccellenza e ora anche a un calcio mercato seguito quotidianamente con attenzione e competenza!
E non finisce qui perché questi straordinari risultati, dei quali ringraziamo di cuore tutti voi lettori dell’Almanacco, saranno seguiti in autunno (prevedibilmente a ottobre) dal rilascio della nuovissima App (grazie alla collaborazione con la ditta H&T, che fornisce servizi software) che consentirà a tutti i “naviganti” di avere sul proprio smartphone l’accesso diretto a tutti i servizi del nostro Almanacco, dai risultati in tempo reale agli highlights fino a tutte le news.
Insomma, un ulteriore salto di qualità che sicuramente sarà premiato dagli utenti che potremo fidelizzare ancor di più: da parte nostra l’impegno sempre maggiore di rendere il sito dell’Almanacco il più informato possibile e il prossimo libro dell’Almanacco il più completo e bello mai pensato. GRAZIE A TUTTI!
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019