Luglio da record: almanaccocalciotoscano.it cresce ancora!
Siamo ormai alle porte della nuova stagione 2020/21, dopo esserci lasciati alle spalle la travagliatissima stagione 2019/20: il mercato è in ebollizione e nonostante le difficoltà, le società si sono mosse moltissimo e con ambizioni. E il nostro sito è stato (ed è tuttora, ovviamente) attentissimo a seguire tutto quanto succede nella nostra regione, fornendo a tutti gli appassionati notizie a go-go su tutte le squadre dalla serie D alla Promozione. E questo lavoro si è fortemente riconosciuto dagli utenti che a luglio, mese da poco concluso, ci hanno regalato giorni straordinari con numeri di accesso davvero da capogiro, come mai ci era capitato negli oltre 5 anni di vita del portale.
L’ultimo mese ha portato sul nostro sito oltre 55.000 utenti unici (ben 55.668 per la precisione!): record assoluto, continuando a crescere dopo gli oltre 50.000 di giugno 2019. Ancor più clamorosi i numeri mensili comparando il mese di luglio 2019 quando oltrepassammo i 35.000 utenti unici: un incremento superiore al 60%!
Una crescita straordinaria che conferma sempre più che il sito dell’Almanacco ha raggiunto livelli che nemmeno noi ci aspettavamo ed è senza dubbio il sito di riferimento per il calcio dilettanti in regione: che piaccia o meno, è una realtà! Gli utenti hanno capito quanta passione mettiamo in ciò che facciamo e soprattutto apprezzano l’attenzione che abbiamo dato alle vicende federali post-Covid 19 e l’attenzione che diamo al calcio mercato dilettanti (perché le notizie, prima, passano da noi…).
A maggior ragione torniamo quindi a invitare tutti i nostri web-lettori a ordinare e acquistare il nostro nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020 (che fra oggi e domani ci verrà consegnato fresco di stampa!): la vendita del libro è il nostro unico, o quasi, metodo di approvvigionamento che ci consente quindi di dar vita al sito e all’App (realizzata da H&T, che ha anche sfornato un ottimo software per società sportive, Ge.So.Sport). Per soli 18 euro avrete in mano tutto quanto successo in stagione ci sosterrete nella realizzazione di un sito sempre più informato e capillare!
Chiudiamo con altre due piccole vittorie “social”. La pagina Facebook dell’Almanacco ha è romai a un passo dai 5.000 “Mi Piace” mentre la pagina Instagram, social sul quale siamo sbarcati da appena un mese, ha già quasi 400 follower. Ricordiamo che Almanacco del Calcio Toscano ha anche un profilo Twitter e un canale YouTube (con oltre 1.000 iscritti)!
Infine ringraziamo tutto lo staff (professionale al massimo!) dell’Almanacco del Calcio Toscano, senza il quale non sarebbe possibile raggiungere questi risultati: Tommaso Nesi, espertissimo di mercato, Alessandro Masi, fondamentale per il reperimento delle risorse, Cristiano Divisani, web-master, Claudio Costagli, Antonio Facchi e Cosimo Landi, redattori precisi e puntuali.