Almanacco del Calcio Toscano

Lucignano, girandola di arrivi

Tanti nomi nuovi e importanti conferme

Lucignano, girandola di arrivi. Tante novità e conferme al Lucignano. Siamo partiti con la conferma di mister Gabriele Santini e l’annuncio di novità nello staff tecnico. Alessio Faralli è il nuovo preparatore dei portieri, arriva dalla Valdichiana, ex Pieve al Toppo.

Già 6 i nuovi ingressi, a centrocampo Magnanensi

Dopo i saluti a Davide Barbi (92) e l’accordo con Tony Vasseur (90) – 19 presenze e 12 gol l’anno scorso – ecco arrivare Marco Gironi (94) dal Viciomaggio, attaccante fisico e potente ex Castiglionese. E’ seguito l’annuncio di Giuseppe Campisi (86) dal Valdichiana, difensore carismatico dai trascorsi importanti con Asta Taverne e Chiantigiana, e di Leonardo Roncucci (97), reduce da 11 presenze nel San Quirico d’Orcia. Fra le quote arriva un altro difensore, Giulio Tralci (04) in entrata dal Pratovecchio dopo aver iniziato la stagione scorsa al Sansovino. Giulio è un esterno basso su entrambe le fasce, già maturo per la categoria e segue le orme del fratello Guido (01), già giocatore del Lucignano. Il centrocampo cambia pelle con Alessio Magnanensi (99) dalla Valdichiana, ex Spoiano e ancor prima Cortona e Dicomano. Alessio – nella foto in alto con il Presidente Valerio Del Zonzo – viene descritto come un ragazzo di cuore e corsa, oltre che di ottima tecnica. Novità anche fra i pali con l’innesto di Filippo Pasqui (96), ex San Marco la Sella. Dopo molti anni in seconda categoria, punta su fisico possente e reattività per affrontare il salto in Promozione. Il Lucignano saluta nel contempo il portiere Andrea Mattia Palazzi (03), sempre presente nel 22-23, e l’altro estremo difensore Lorenzo Colcelli (91).

Capitan Bennati e Gelton Dyla due garanzie

Insieme ai nuovi arrivi, annunciate numerose conferme. Prima di tutti Alessandro Bennati (90), per tutti il “Benna”. Difensore con 18 gare e 2 gol la stagione scorsa, è un punto di riferimento fondamentale per il gruppo e per il paese, che gli ha dato i natali e una maglia che indosserà per la dodicesima stagione di seguito, con la fascia di capitano. A centrocampo conferma anche per Gelton Dyla (94), 22 gettoni e 1 gol a referto, vice capitano al quinto anno con il Lucignano. Mancino generoso, legato al paese e ai tifosi, un altro pilastro per mister Gabriele Santini. Completano ad oggi gli annunci Filippo Ferretti (02), giovane veterano, 24 presenze e 5 gol nel 22-23 e Matteo Ciappetti (04), quota con già 17 presenze di cui 9 dall’inizio.

Un bel turbinio, che fa già del Lucignano una potenziale protagonista.

E.N.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube