Almanacco del Calcio Toscano

Lucchese agli ottavi di Coppa Italia

Lucchese agli ottavi di Coppa Italia, dove troverà il Piacenza il prossimo 18 novembre (domani 5 novembre il sorteggio per decidere la sede della gara). Esordio da titolare per il terzino classe 2007 Lorenzo Massari.
Il primo squillo della gara è un tiro dalla distanza di Federico Dionisi al 12’, ma la palla termina fuori alla destra della porta difesa da Fàbio Sousa. L’occasione migliore per i padroni di casa è da registrare al 37’ quando Mele serve centralmente di fronte all’area di rigore per Alberto Picchi, che si gira e calcia incrociando col sinistro: fuori di poco. Anche Mele va vicino al vantaggio al 42’ colpendo di testa alto su un calcio d’angolo. Ma il vantaggio è di marca ospite: Mounir Jebbar corre in progressione sulla fascia destra, si accentra, entra in area e calcia trafiggendo Vespier. Si va al riposo sullo 0-1.
All’intervallo il tecnico del Sestri Matteo Pastorino fa due cambi: escono Bruzzo e il capitano Garzia ed entrano Piazza e Romanengo. In avvio di ripresa la Lucchese ha una grande doppia chance: prima Fàbio Sousa si supera su un tiro molto ravvicinato di Biasiol nato dagli sviluppi di un calcio d’angolo, poi, sul successivo calcio d’angolo, Picchi non riesce a toccare in rete un pallone vagante in area. La Lucchese spinge e al 90’, finalmente, arriva la rete del pari: Lorusso lavora un bel pallone sulla destra ed entra in area con quattro uomini addosso, accanto a lui c’è Dionisi liberissimo, visto e servito: al numero 9 non resta che girare in rete la palla del 1-1. Si va ai rigori: Amadio sbaglia, ma Labriola, Santeramo, Lorusso e Dionisi no. Nel frattempo Gioele Vespier para i rigori a Romanengo e a Bartoli timbrando il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D.
Rossoneri subito in campo da domani per preparare la sfida di campionato di domenica prossima contro il San Donato Tavarnelle. 

IL TABELLINO: d.c.r. (1-1) 5-4

LUCCHESE: Vespier; Massari (71’ Esposito), Biasiol, Santeramo, Zitelli (84’ Labriola); Mele, Baldari (56’ Amadio), Picchi; Lombardi (53’ Lorusso), Dionisi, Boiano (68’ Olivieri). A disp.: Guacci, Benvenuti, Sirbu, Pogliano. All. Cerquetani.
SESTRI LEVANTE:
Sousa, Pani, Jebbar (58’ Traversa), Bartoli, Lettieri (58’ Anzalone), Bruzzo (46’ Piazza), Garzia (46’ Romanengo), Lamberi (83’ Al Kharusi), Pastore, Pallavicini, Antunes. A disp.:. Bergamino, Stefanelli, Gheza, Podestà, All. Pastorino.
ARBITRO:
Martina Molinaro di Lamezia Terme. Assistenti: Vittorio Ricci di Perugia e Filippo Nardoni di Gubbio
RETI:
45’ Jebbar, 90’ Dionisi
NOTE:
Ammoniti Mele; Pastorino, Bartoli, Romanengo. Sequenza rigori: Amadio parato, Pallavicino gol, Labriola gol, Antunes gol, Santeramo gol, Romanengo parato, Lorusso gol, Piazza gol, Dionisi gol, Bartoli parato

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2026

Guarda qui il nostro canale YouTube

Lucchese agli ottavi di Coppa Italia