Lastrigiana: ecco il difensore Falciani
Lastrigiana: ecco il difensore Falciani. Inizia a muoversi la nuova Lastrigiana affidata al debuttante d.s. Michel Cruciani: la squadra che sarà affidata a Davide Guasti sarà molto simile a quella dell’ultima stagione che ha saputo conquistare, sotto la guida di mister Alessandro Gambadori, la salvezza senza play-out. E l’obiettivo sarà il medesimo, in un Girone B peraltro che si annuncia altamente competitivo e difficile.
Il nuovo direttore sportivo è partito dalle conferme, numerose e importanti. In porta ci sarà ancora Filippo Marziano (02), ormai punto fermo della squadra che si avvia a difendere i pali biancorossi per il terzo anno consecutivo. In difesa, salutato Giovanni Nencini (98) passato alla Lampo Meridien, ecco il primo volto nuovo che arriva dalla Rondinella: si tratta di Duccio Falciani (99), reduce da un anno difficile per infortuni e che spera di tornare ai livelli di quando esplose nella Rignanese. Il punto fermo del reparto sarà ancora Leonardo Canali (99), ormai pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha condizionato nella parte finale della stagione. Inserito poi stabilmente in prima squadra anche il giovane Liam De Pascalis (06), mentre tornano dal prestito al Castelfiorentino United Duccio Guasti (05) e dal Montelupo Lapo Marchi (05).
A centrocampo linea praticamente invariata con Federico Del Colle (90) a dettare ritmi e palleggio. Rivedremo in biancorosso anche Francesco Becagli (06), Claudio Castiglioni (05), Iago Cristophe Crini (01), Anouar El Youssefi (05), Federico Innocenti (05) e Simone Pierattini (03), mentre il d.s. è vicino a piazzare un colpo in entrata di livello. Radio mercato sussurra di un forte interessamento per Jonathan Campagna (02), centrocampista offensivo con esperienze al Cesena, alla Spal e anche al Ravenna.
In attacco, partito Kristian Palaj (96) tornato all’Antella, mister Guasti avrà a disposizione tanti elementi che con lui hanno fatto faville nella Juniores, attesi al salto di qualità definitivo. Ecco che quindi nel probabile tridente cercheranno le reti per la salvezza Mattia Mandolini (05), Giovanni Romei (04), Christian Sarti (04) e Giulio Tomeo (05), affiancati dal talentino della Juniores Niccolo Baldini (07). È chiaro però che in questo reparto c’è bisogno di esperienza ed è su questo che Cruciani sta lavorando: la punta centrale non potrà essere sbagliata per dare alla squadra quella caratura necessaria per puntare alla salvezza.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Lastrigiana: ecco il difensore Falciani