Lanciotto: squadra praticamente fatta
Lanciotto: squadra praticamente fatta. Budget limitato e allora tante idee: è il menù anche di questa estate di mercato per la società di Campi Bisenzio guidata dal presidente Maurizio Novelli. Dopo i colpi dei giorni scorsi (Alessio Chiavacci (97) in difesa e Dario Santucci (99) in attacco), i rossoblu completano l’organico che sarà messo a disposizione del confermato tecnico Riccardo Secci con altri innesti per allargare la rosa.
A sinistra ecco arrivare Gianmarco Francesco Aiazzi (05), esterno che proviene dal Ponte Buggianese dove ha messo a segno anche 1 gol nell’ultima stagione. Sempre nel settore arretrato ecco giungere da Pontassieve un altro giovane di belle speranze quale Niccolò Cecchi (05) che porta in dote le 17 presenze nel 24/25 in Promozione condite con 1 gol. In porta ecco a far compagnia al confermato Gianmarco Roselli (02) il portiere della Pietà Giovanni Castellani (06).
Per quanto riguarda le quote del 2007, sono stati ingaggiati Diego Ermini (07) dal Figline, ma con un passato al Firenze Ovest e alla Cattolica Virtus, e Daniel Borghini (07) che arriva dallo Scandicci, ma con lo stesso curriculum a livello giovanile di Ermini (si tratta di due mancini che possono essere utilizzati sulla fascia); arriva poi Lorenzo Sellaroli (05) centrocampista dal Casalguidi dove ha ben impressionato con 2 gol in 23 presenze.
Completato poi il centrocampo con un inserimento che consentirà a mister Secci una maggiore scelta. Dallo Scandicci (dove è andato invece Matteo Bigazzi (06), premiato alla Notte delle Stelle quale miglior giovane) torna in rossoblu Federico Gasparini (05): mezzala di movimento, ha messo assieme 21 presenze nella vittoriosa annata dei blues, soprattutto nella prima parte di stagione.
Per chiudere il cerchio adesso Novelli è a caccia di un esterno sinistro difensivo e poi a squadra sarà completa per andare a caccia dell’ennesimo miracolo-salvezza.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Lanciotto: squadra praticamente fatta