Almanacco del Calcio Toscano

La Fortis pesca ancora in Sudamerica

La Fortis Juventus pesca ancora in Sudamerica: e dopo l’addio con Elias Oitana, passato al San Donato Tavarnelle, ecco che la società borghigiana presieduta da Riccardo Borselli ha colmato la lacuna offensiva, tesserando la punta italo-uruguaiana Facundo Piazze, classe 1999, nato a Montevideo, attaccante centrale dotato di un buon fisico (184 cm per 76 kg).
Facundo Piazze vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nel Club Atletico River Plate, ha proseguito da giovanissimo la sua carriera in Spagna prima con il Club Deportivo San Roque, poi in Terza Divisione spagnola con l’Union Deportiva Los Barrios, dove in due stagioni ha messo a segno 12 reti. Dopo il ritorno in Uruguay, nella passata annata sportiva arriva il suo approdo in Italia con l’Elettra Marconia in Eccellenza Basilicata dove chiude con medie di ottimo livello: 33 presenze in campionato, 14 gol e 6 assist. In estate passa al Castelfidardo, Eccellenza delle Marche: con la maglia biancoverde non ripete la bella prima annata italiana, in metà stagione ha infatti siglato un solo gol.
L’attaccante è già a disposizione di mister Nicola Magera e potrà essere utilizzato dalla prima giornata del girone di ritorno a gennaio in casa contro il Foiano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco delToscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube