Il nostro LIVE – La diretta della finale Massese-Sestese
Ecco la diretta della finale Massese-Sestese: si gioca questa sera alle 20 l’atto conclusivo della Coppa Italia di Eccellenza al “Gino Bozzi” delle Due Strade di Firenze. Bianconeri apuani e rossoblu di Sesto Fiorentino si giocano il trofeo e l’accesso alla Fase Nazionale che mette in palio un posto in serie D 2025/26. Atmosfera da brividi allo stadio, dove sono previsti almeno 1.500 spettatori, con folta rappresentanza da Massa (quasi mille tifosi bianconeri presenti). Ecco le formazioni e gli aggiornamenti sulla sfida:
COPPA ITALIA Eccellenza – Finale ore 20
Massese-Sestese d.t.s. (0-0) 0-1
MASSESE: Mariani A., Bartolomei, Quilici, Brizzi, Andrei (100′ Cecilia), Favret, Bertipagani (101′ Lorenzini), Costanzo (80′ Ferrara), Anich, Mariani F. (109′ Lazzini). A disp.: Cozzolino, Bossini, Vignali, Rami, Romiti. All.: Massimiliano Pisciotta.
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Safina (118′ Pisaneschi), Matteo L., Biondi, Cirillo, Piccini (60′ Pisaniello), Belli (16′ Cucinotta), Berti (89′ Casati), Ciotola (115′ Sarr), Manganiello (60′ Ermini). A disp.: Tognoni De Pugi, Robi, Gori. All.: Fabrizio Polloni.
ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia, coad. da Francesco Bagnolesi sez. Valdarno e Enea Furiesi di Empoli.
RETI: 102′ Biondi.
NOTE: Ammoniti Manganiello, Matteo L. Angoli 2-5. Recupero 3’+6’+2’+3′. Spettatori oltre 1.500.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA IN DRETTA SU YOUTUBE CON IL COMMENTO DI MASSIMILIANO MASI E ANDREA L’ABBATE
90 minuti (o 120, se dovesse persistere la parità) per alzare al cielo al Coppa Italia di Eccellenza. Pubblico davvero delle grandi occasioni con la tribuna centrale esaurita e gli ultras della Massese che occupano la gradinata dietro la porta. Primo tempo molto equilibrato con la Massese che fa la partita e la Sestese pronta a ripartire in contropiede, come era nelle previsioni. La squadra apuana colpisce una clamorosa traversa con Buffa da fuori 7′, a Giuntini battuto. I rossoblù rispondono con un pericolosissimo colpo di testa di Biondi su angolo, sul quale è bravissimo Mariani A. a respingere. Al 33′ viene annullato un gol alla Massese che aveva segnato con Bertipagani pescato però in posizione irregolare dall’assistente arbitrale. La ripresa è sicuramente meno emozionante della prima frazione. La Massese trova maggiori difficoltà a essere pericolosa mentre la Sestese per un paio di volte si propone in contropiede con Berti e poi con il neoentrato Ermini. Si va quindi ai supplementari: altri 30 minuti a disposizione delle due squadre per trovare il gol che vale la Coppa. E la Sestese trova il vantaggio al 12′ del primo tempo: su corner salta in beata solitudine Biondi che piega le mani a Mariani e porta in vantaggio la squadra rossoblù. Non succede più nulla a parte un tentativo nel recupero da parte della squadra apuana e così la Sestese può festeggiare il successo: rossoblù che quindi tornano ad alzare la Coppa dopo la vittoria nazionale nel 1989.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
La diretta della finale Massese-Sestese