Ilic Lelli nuovo tecnico del Fiesole
Le prime dichiarazioni del nuovo tecnico in esclusiva all’Almanacco
Ilic Lelli nuovo tecnico del Fiesole.
Il Fiesole ufficializza il nuovo tecnico per la stagione 2025-26.
Ilic Lelli ha allenato diverse squadre giovanili. Nel 2017-18 ha guidato la Florentia femminile, ottenendo una storica promozione in Serie A, come unica squadra imbattuta tra Serie A e Serie B. Venne poi sostituito da Stefano Carobbi. E’ stato vice allenatore per sette stagioni di Athos Rigucci in diverse esperienze (Lornano Badesse, Scandicci e Sangiovannese).
Nell’ultima stagione Lelli aveva iniziato con i migliori propositi l’esperienza sulla panchina della Fortis Juventus, instaurando subito rapporti profondi con i ragazzi e con la tifoseria. La situazione societaria lo ha poi indotto a dimettersi dopo i primi due mesi.
Svolge la professione di tassista ed è stato calciante del Calcio Storico fiorentino.
Il Fiesole ha terminato la stagione 2024-25 al 4° posto, allenata da Rosario Selvaggio, fresco vincitore del premio AIAC come miglior tecnico di Promozione. La squadra ha vinto i playoff di girone e la finale 3° e 4° posto del playoff intergirone.
Dopo la risoluzione consensuale del rapporto si era parlato dell’arrivo di Stefano Lacchi, che si è poi accordato con il Barberino Tavarnelle.
Ecco le prime dichiarazioni di Ilic Lelli da allenatore del Fiesole: “Ringrazio prima di tutto la società, il direttore Stefano Rossi, il presidente Vito Frijia e tutto il Consiglio, per l’opportunità che mi viene concessa. Posso garantire impegno e serietà, nel calcio non si può andare oltre. Sono pronto per questa avventura, qualunque sia il campionato che faremo. Costruiremo una squadra all’altezza, in grado di farsi valere, concentrata sull’obiettivo, spero di portare anche tanti tifosi da Fiesole a sostenerci” .
In bocca al lupo a Ilic Lelli anche dall’Almanacco del Calcio Toscano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube