Almanacco del Calcio Toscano

Il Tau Altopascio saluta mister Favarin

Il Tau Calcio non rinnoverà l’accordo di collaborazione con Giancarlo Favarin per la prossima stagione calcistica. Questo è l’annuncio della società Asd Tau Calcio Altopascio, che in una nota ufficiale diffusa anche sui canali social, ringrazia sentitamente il tecnico per “il grande impegno profuso e per il valore del traguardo raggiunto, che resterà per lungo tempo indelebile nella storia del club amaranto”.
Giancarlo Favarin era arrivato in febbraio a Altopascio, forte di esperienze molteplici e gratificanti. Ad esempio nella stagione 2008/2009 ha vinto il campionato di serie D con la Lucchese, passando in C2 e l’anno successivo in C1, vincendo la Super Coppa Lega di Serie C e aggiudicandosi la “panchina d’oro di serie C”. In seguito ha conseguito altre promozioni dalla D alla C e dalla C2 alla C1 con Aglianese, Andria, Castelnuovo e Venezia, fino all’esperienza precedente alla guida del Prato. 
La società augura a Giancarlo Favarin le future soddisfazioni professionali che merita come uomo e allenatore, mentre – sempre attraverso i canali ufficiali – il tecnico rivolge un sentito ringraziamento e i migliori auguri a tutto l’ambiente: “Questa ad Altopascio è stata una bella avventura – dichiara Giancarlo Favarinin cui ho potuto conoscere un ambiente sano, ambizioso e collaborare con professionisti validi e disponibili, grazie al coordinamento di una società sempre presente ed equilibrata nelle scelte. In pochi mesi di lavoro siamo riusciti a risollevare la squadra da una situazione non facile, trovando una determinante consapevolezza nei propri mezzi nonostante le numerose difficoltà sopraggiunte, tra infortuni e imprevisti vari. E proprio per questo devo dire grazie ai miei giocatori: un gruppo splendido che si è messo a disposizione ed ha tirato fuori un gran carattere, oltre a doti tecniche davvero degne di nota che ci hanno permesso di ottenere risultati importanti anche contro squadre di grande blasone, coronate da ottime prestazioni. Sono molto soddisfatto degli obiettivi raggiunti, dell’eccezionale finale di campionato e auguro di conseguenza alla società Tau Calcio grandi soddisfazioni sportive per il proprio futuro. Grazie ancora a tutti”.
(E.N.)

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube