Almanacco del Calcio Toscano

Il Signa sceglie la continuità

Avanti con la continuità: e non potrebbe essere altrimenti per il Signa. Dopo un’altra stagione ad altissimo livello che ha confermato i canarini nell’élite della Categoria Regina, la società gialloblu ha deciso di proseguire assieme l’avventura con il giovane tecnico Stefano Scardigli. La conferma era nell’aria e, visti i risultati, forse anche scontata ma ovviamente anche sul tecnico c’era stato qualche movimento e qualche telefonata di interessamento da parte di altre società. L’accordo è stato raggiunto nel fine-settimana e potrebbe essere ufficializzato dal presidente Andrea Ballerini in settimana.
La sintonia fra il tecnico Scardigli e il d.s. Alessio “Peo” Nunziati è più che mai solida e i due insieme andranno a disegnare il Signa della prossima stagione. L’idea, come del resto successo nelle ultime stagioni, è di cambiare poco, anzi forse solo di ritoccare una squadra che ha vinto, divertito e raggiunto risultati straordinari (finale play-off quest’anno e la finale di Coppa Italia l’anno passato).
Non sarà facile trattenere i pezzi pregiati della rosa. In primis, pare destinato alla serie D il giovane attaccante Brian Cellai (04), ben 16 gol in campionato più 1 ai play-off, su cui si è mosso da tempo il Tau Altopascio, ma che interessa fra le altre anche al Tuttocuoio. Sirene di mercato stanno poi facendo la corte a due delle colonne della squadra di questi anni (nella foto della società assieme al capitano Angelo Coppola): il portierone Lorenzo Crisanto (98) e il centravanti Lorenzo Tempesti (94) che ha toccato le 13 reti in stagione regolare alle quali si aggiunge quella in finale play-off. Entrambi avrebbero l’imbarazzo della scelta su dove andare a giocare l’anno prossimo, ma il Signa fa molto affidamento sull’attaccamento che si creato nel gruppo e con la tifoseria in questi anni. Strapparli al Signa insomma non sarà affatto semplice e la dirigenza canarina è più che fiduciosa di poter trovare l’accordo con i due calciatori anche per l’annata 2024/25.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube