Almanacco del Calcio Toscano

Il riepilogo giornaliero del mercato di serie D

Alla vigilia della ripartenza del campionato di serie D, facciamo il punto della situazione in questo sabato 6 gennaio con le notizie del giorno.

Certaldo: due giovani innesti

Federico Gucci

Il Certaldo comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni del difensore esterno Federico Gucci, proveniente dal Poggibonsi. Classe 2003, Federico è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, per poi passare al Pordenone dove ha militato nella prima squadra della compagine friulana. Successivamente è passato alla Pistoiese prima di disputare la prima parte di stagione 2023/2024 con la maglia del Poggibonsi dove si è distinto segnando due reti nel girone d’andata.
La società comunica poi di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del portiere Gianmarco Cusin, proveniente dalla Fiorentina. Gianmarco ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Ghiviborgo in prestito dalla Fiorentina. L’ASD Calcio Certaldo ci tiene a ringraziare pubblicamente l’ACF Fiorentina per il prestito del calciatore.

Pianese: altre due quote per Prosperi

La Pianese annuncia un altro super acquisto. Niccolò Falconi – classe 2004 – proveniente dalla primavera della Fiorentina, oggetto del desiderio di numerose squadre ha scelto di vestire il bianconero. Titolare nella finale di Supercoppa primavera vinta dalla Fiorentina, Niccolò sarà una grande risorsa per gli uomini di Prosperi nella seconda parte del campionato. Al calciatore i migliori auguri per il suo primo anno in bianconero.


Inoltre la dirigenza bianconera rende noto anche l’acquisto di Leo Di Martino. Cursore di fascia, Leo – classe 2005 – ha effettuato tutta la trafila delle giovanili nell’Avellino per poi giocare la prima parte di questo campionato in prestito al Lamezia Terme.   Al calciatore i migliori auguri per il suo primo anno in bianconero.

San Donato Tavarnelle: il riepilogo dei movimenti

Il San Donato Tavarnelle comunica tutti i movimenti in entrata registrati nella sessione di mercato invernale per la stagione 2023/24. Sono nuovi giocatori giallo blu il difensore, classe 2001, Lorenzo Chiti, proveniente dal Montevarchi, l’attaccante, classe 2003, Lorenzo Petronelli, ex Ghiviborgo, il centrocampista, classe 2002, Vieri Di Blasio, proveniente dal Figline e l’attaccante, classe 1998, Elias Oitana che arriva dalla Fortis Juventus. I tesserati saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni. Hanno lasciato invece i colori giallo blu i difensori Giorgio Diana e Omar Giubbolini, il centrocampista Andrea Burato e gli attaccanti Dennis Gjana e Giacomo Lucatti. A loro va il ringraziamento e l’augurio della società per il proseguo del loro percorso professionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone a di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube