Almanacco del Calcio Toscano

Porta Romana, staff al completo

Dal Fiesole ecco anche l’allenatore in seconda Evangelisti

e il prepatore atletico Lotti

Il Porta Romana presenta lo staff tecnico. Il direttore sportivo Cesare Barontini e il nuovo allenatore Massimiliano Zuzzi, ricompongono lo staff di collaboratori del Fiesole dei record, portando con sé l’allenatore in seconda Leonardo Evangelisti e il preparatore atletico Guglielmo Lotti. Leonardo Evangelisti nelle ultime due stagioni ha avuto anche la responsabilità del gruppo 2007 del Fiesole, con cui ha vinto uno dei raggruppamenti della seconda fase provinciale allievi B.

Come già annunciato da Almanacco nei giorni scorsi, particolarmente nutrito l’annuncio di nuovi arrivi.

Per il centrocampo si registra l’ingresso di Pietro Turini (00) e Leonardo Francini (92). Pietro Turini è una mezzala proveniente dal Montespertoli, con 23 presenze nel 22-23. Cresciuto nel settore giovanile tra Maliseti e Margine Coperta, è passato dalla rosa Primavera della Pistoiese e da Scandicci, poi rientro a Maliseti in Promozione e una stagione alla Colligiana. Leonardo Francini (92) ha lunga milizia con Aglianese prima e Lastrigiana poi, mentre nell’ultima stagione ha giocato 21 partite con l’Athletic Calenzano. Per lui anche 5 presenze nel Terranuova Traiana nel 19-20.

Nell’ambito dell’operazione che ha portato al prestito di Giovanni Corsi (02), voluto fortemente da mister Marco Brachi a Pontassieve, arrivano dalla società del neo-eletto presidente Sebastiano Giusti tre giocatori: Fabio Manetti, Riccardo Romano e Duccio Rosi. Fabio Manetti (04) è un esterno cresciuto nella Juniores con 1 gara in Eccellenza; Riccardo Romano (03) è un portiere maturato come secondo di Yuri Morandi, 1 presenza anche per lui nel 22-23. Duccio Rosi (01), attaccante, al pari cresciuto nella Juniores del Pontassieve, ha fatto esperienza in Promozione con la Rignanese.

Nel comparto quote si registra anche l’ingresso di Leonardo Zeroni (’04), difensore. Nel suo curriculum, Albereta, Figline e Cattolica Virtus. Dal Prato 2000 arriva invece Matteo Nencioni (05), centrocampista offensivo che ha collezionato 19 presenze nella sfortunata stagione scorsa dei pratesi.

Leggi qui i precedenti movimenti del Porta Romana.

E.N.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube