Almanacco del Calcio Toscano

Il nostro LIVE – Diretta della Coppa Italia Serie D Torres-Scandicci

Appuntamento storico per lo Scandicci di Rigucci che oggi alle 20 sfida in trasferta la Torres per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di serie D. Impegno davvero arduo per i blues che affrontano al “Vanni Sanna” la squadra sarda, attualmente seconda del proprio girone G di campionato: in caso di parità al 90’, verranno calciati i rigori. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti sulla sfida:

COPPA ITALIA Serie D – Quarti di finale ore 20
Torres-Scandicci d.c.r. (0-0) 4-3
TORRES: Garau, Rossi (73′ Lisai), Antonelli, Ferrante, Pinna R., Turchet, Bianchi, Masala, Demartis (73′ Mignogna), Ruocco (86′ Pinna S.), Diakite. A disp.: Salvato, Cani, Tesio, Gurini, Kujaby, Maganuco. All.: Alfonso Greco.
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Magonara, Sinisgallo (80′ Mariani), Jukic (86′ Imbrenda), Palermo, Saccardi (73′ Marini). A disp.: Bruni, Frascadore, Edu Mengue, Gianassi, Corsi, Pierangioli. All.: Athos Rigucci.
ARBITRO: Julen Roland Mbei di Cuneo, coad. da Marco D’Ottavio di Roma e Angelo Spoletini di Rieti.
SEQUENZA RIGORI: Burato rete, Bianchi rete, Imbrenda parato, Lisai parato, Palermo gol, Masala gol, Santeramo gol, Pinna S. gol, Mariani fuori, Diakite parato, Magonara sbagliato, Turchet gol.  
NOTE: Ammoniti Sinisgallo, Santeramo, Gianneschi. Recupero 2’+6′.
Partita equilibrata e combattuta nel primo tempo. Lo Scandicci si fa vedere subito con una conclusione alta di Saccardi al 4’. La Torres risponde al 13’ con un colpo di testa (alto) di Ruocco su splendido cross di Turchet. Dopo la mezzora è ancora la squadra di Rigucci a spaventare i sardi: Santeramo recupera un bel pallone a centrocampo e lascia partire un gran destro, di poco alto sulla traversa. Nel finale di frazione è Jukic a provare il tiro, ma Pinna salva i rossoblu in corner. Subito dopo pericoloso pallone perso da Gianneschi: recupera Demartis che prova a pescare Ruocco, anticipato molto bene dall’uscita di Timperanza. Si chiude così sul pareggio senza reti la prima frazione. Nella ripresa Timperanza è due volte decisivo: al 62’ su Masala (tiro diretto all’incrocio) e al 70’ sul colpo di tacco di Diakite (parata in due tempi per il portiere fiorentino). Lo Scandicci, dal canto suo, non sta a guardare e al 65’ Jukic, servito da uno splendido tocco di Sinisgallo, spara alto da ottima posizione. Non succede altro nel finale nonostante gli attacchi dei locali: si va ai rigori! Dal dischetto, al sesto calcio di rigore, esulta la Torres dopo l’errore di Magonara per lo Scandicci: segna Turchet e la squadra di Rigucci deve alzare bandiera bianca. Peccato davvero per i blues che avevano giocato alla apri con un avversario di grand elivello e vedono così sfumare l’accesso alle semifinali.

Oggi nell’altro quarto di finale la Virtus Ciserno Bergamo ha vinto ai rigori (6-5) fuori casa contro la Caronnese, guadagnando così l’accesso alle semifinali contro il Follonica Gavorrano. L’ultimo quarto di finale fra Cerignola e Cittanovese si giocherà il 1° maggio.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2021