Almanacco del Calcio Toscano

Il nostro LIVE – Diretta del recupero Zenith-Perignano

Gustosissimo recupero questo pomeriggio al “Chiavacci” di Prato: la Zenith Prato ospita il Fratres Perignano per salire al secondo posto solitario. Ecco formazioni e aggiornamenti del match delle ore 15:

ECCELLENZA Girone A – Recupero 25ª giornata ore 15
Zenith Prato-Fratres Perignano 3-0
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (61′ Gonfiantini), Castiello, Bagni, Cela, Lunghi (92′ Mariani), Kouassi, Mari (61′ Moretti), Chiaramonti, Rosi, Ciravegna (89′ Falteri). A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Buscema . All.: Settesoldi Simone
FRATRES PERIGNANO: Colucci, Gemignani, Petri (75′ Martinelli), Baggiani S., Acosta, Mancini, Freschi (74′ Arvia), Ficarra, Taraj, Zefi (82′ Vitillo), Rosi (89′ Mariani T.). A disp.: Puccioni, Ceccanti, Guarente, Pennini, Carrai D.. All.: Cristiani Enrico
ARBITRO: Tommaso Bulletti di Pistoia, coad. da Marco Di Spigno di Livorno e Francesco Paoli di Piombino.
RETI: 72′ Ciravegna, 83′ Ciravegna, 95′ Kouassi.
NOTE: Ammoniti Ciravegna, Gemignani, Petri, Taraj. Angoli 8-7. Recupero 3’+5′.
LE PAGELLE
Zenith Prato
Brunelli 6.5 Resiste agli attacchi degli ospiti nei primi minuti di gara con esperienza e grande personalità.
Bucciantini 5.5 Inizio shock per il 2005 di Settesoldi, palesemente e continuamente messo in difficoltà nella prima mezz’ora da Giacomo Rosi. 61′ Gonfiantini 6 entra bene sulla sinistra e copre bene ogni iniziativa ospite.
Castiello 6.5 prima a sinistra e poi a destra (con l’ingresso di Gonfiantini), offre un contributo attento e molto preciso.
Bagni 6.5 il capitano non ha una marcatura fissa e gioca una gara attenta e lineare, senza sbavature.
Cela 6.5 Giganteggia su Taraj e alla fine vince ogni duello.
Lunghi 6.5 Dopo una prima parte di gara non facile, come per tutta la squadra, esce fuori alla distanza. La sua regia è sempre precisa e preziosa. 92′ Mariani; ng
Kouassi 6.5 Non gioca la sua miglior partita, viene maltrattato da avversari che lo temono dopo la doppietta dell’ andata. In pieno recupero segna il 3-0.
Mari: 6 Come Lunghi viene fuori alla distanza, soprattutto in fase di recupero palloni. 61′ Moretti 6+ entra subito bene in partita e nel clima del match.
Chiaramonti 5.5 Lotta con generosità a servizio dei suoi compagni ma non arriva mai dalle parti di Colucci, stretto nella morsa Acosta-Mancini.
Rosi Alessandro 7 Parte come punta esterna, poi viene spostato trequartista ma agisce dove gli viene l’ispirazione. Cresce con il passare dei minuti ed ispira anche il gol di Kouassi.
Ciravegna 7.5 è l’uomo più in forma della Zenith in questo girone di ritorno e viene super controllato. Alla prima occasione Colucci gli dice di no, poi tocca altri due palloni in area e diventa uomo del match. 89′ Falteri: ng
Fratres Perignano
Colucci 6+ una bellissima, super parata su Ciravegna nel secondo tempo. Per il resto poco impegnato.
Gemignani 6+ Ormai Cristiani lo adatta a destra con grande fiducia e lui fa vedere la sua duttilità.
Petri 6+ Stesso discorso fatto per Gemignani, sulla corsia opposta. Va in difficoltà solo quando è costretto a giocarsi un’ammonizione. 75′ Martinelli 5.5 subito in difficoltà sulla corsia di destra su Ciravegna.
Baggiani 6.5 buon primo tempo in mezzo dove domina sugli avversari, in coppia con Ficarra.
Acosta 5.5 Buona partita al centro della difesa per l’argentino. Peccato per la “frittata” in occasione del 2-0 che in pratica chiude la partita.
Mancini 7 Migliore in campo per i pisani. Il capitano, ex Tau, non sbaglia un intervento e nei primi minuti sfiora anche il gol.
Freschi 6 Gioca esterno, prima a destra e poi a sinistra, una gara piuttosto ordinata ma con pochi squilli. 74′ Arvia 5.5 non cambia mai passo né l’esito della partita.
Ficarra 6.5 Primo tempo da vero dominatore del centrocampo, è ovunque e non sbaglia un passaggio. Secondo tempo in apnea, cala lui e cala l’intera squadra ospite.
Taraj 6 Grandissimo lottatore, sbatte spesso contro Cela, sfiora l’eurogol con un tiro da centrocampo che Brunelli accompagna sulla traversa.
Zefi 6+ Parte benissimo, come trequartista, duetta con Rosi Giacomo e colpisce anche un palo. Poi, complice anche un po’ di nervosismo, cala alla distanza. 82′ Vitillo 6 un paio di buone iniziative nei pochi minuti a disposizione per il. Classe 2006.
Rosi Giacomo 6.5 il migliore del Perignano nel pacchetto offensivo. Parte da sinistra e nei primi minuti è tarantolato. Ogni volta che ha il pallone tra piedi crea un pericolo. Ma come tutta la squadra, dura poco più di un tempo. 89′ Mariani: ng
Arbitro
Bulletti di Pistoia 6.5 tiene in pugno una gara dal tono agonistico elevato senza commettere errori. Bravo.
IL COMMENTO
Simone Settesoldi può contare su tutta la rosa a sua disposizione eccezion fatta per il giovane attaccane Braccesi, febbricitante, oltre che lo squalificato centrocampista Saccenti. Dal canto suo, il Perignano ritrova mister Cristiani in panchina, dopo le dimissioni di Colombini (5 soli punti in 6 gare nella sua gestione): la squadra vanta un punto di vantaggio sulla zona play-out e deve fare risultato. Non c’è bomber Sciapi squalificato, mancano anche Scremin e Porcellini.
Gran primo tempo: la partita è bella e combattuta. Il Perignano parte meglio e nei primi 10 minuti ha quattro occasioni da rete con il clamoroso palo colpito da Zefi, a Brunelli battuto. Poi nella parte finale della frazione la gara si fa più equilibrata e viene fuori la Zenith. I pratesi, dopo aver sofferto, ci provano con “Alino” Rosi in due occasioni, ma la difesa del Perignano fa buona guardia. Nel secondo tempo la Zenith cambia marcia, il Perignano cala e il tema tattico non è più quello del primo tempo. I pratesi fanno la partita, e si rivela decisivo ancora una volta Ciravegna che (dopo aver sfiorato il gol con una bella girata, ottimamente messa in corner da Colucci) con due spunti in piena area di rigore regala la doppietta che indirizza e decide il match. Gli ospiti non sono più pericolosi e nel finale c’è gloria anche per Kouassi che in contropiede sigla il 3-0 finale, servito da Rosi.

Qui trovi la classifica aggiornata del Girone A di Eccellenza

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube