Almanacco del Calcio Toscano

Il nostro LIVE – Diretta dei play-off di Eccellenza

Una sola partita prevista nel pomeriggio di oggi per la “Categoria Regina”: la finale play-off del Girone B fra Poggibonsi e Fortis Juventus che si gioca sul neutro del “Bozzi” delle Due Strade di Firenze. Valdelsani che partono con il vantaggio sui mugellani di poter contare anche sul pareggio (ma dopo i supplementari) per accedere agli spareggi nazionali che mettono in palio 7 posti residui per la serie D 2019/20.

ECCELLENZA Girone B – Finale Play-off ore 15
Poggibonsi-Fortis Juventus 3-0
POGGIBONSI: Raffa, Mazzolli (73′ De Vitis), Ciolli (82′ Razzanelli), Galbiati, Tafi, Fatticcioni, Ceccatelli (77′ Vangi), Miccoli, Motti (85′ Bracci), Riccobono, Marabese. A disp.: Tani, Zanaj, Veraldi, Gaaloul, Cicali. All.: Alessio Bifini.
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Olivieri, Ammannati, Barbero, Calzolai, Gurioli, Fedele (56′ Zeni), Serotti, Betti, Innocenti, Donattini. A disp.: Bado, Baldini, Pierottoli, Fontani, Bencini, Campagna, Gori. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Juri Gallorini Arezzo, coad. da Luca Salvadori e Fabio Cerofolini Arezzo.
RETI: 5′ Marabese, 84′ Marabese, 87′ Tafi.
NOTE: Al 48′ Serotti sbaglia un rigore. Ammoniti Raffa, Motti, Marabese, Serotti, Innocenti, Olivieri, Becchi. Angoli 1-3. Recupero 2’+3′.

La vincente, il Poggibonsi, sfiderà il 19 e 26 maggio (con andata allo “Stefano Lotti” in Valdelsa) la seconda del Girone A dell’Emilia Romagna (i piacentini dell’Agazzanese). Il Fucecchio invece, seconda per la “forbice” del Girone A, attende in casa la seconda del Girone A dell’Eccellenza laziale (Valle del Tevere) che si giocherà eccezionalmente sabato prossimo perché domenica ci sarà il Palio dei Ciuchi. In caso di passaggio del turno, gli spareggi decisivi si giocheranno il 2 e 9 giugno prossimi.

Clicca qui per il LIVE dei risultati odierni di serie D

Clicca qui per il LIVE dei risultati odierni di Promozione

Clicca qui per ordinare l’Almanacco del Calcio Toscano 2019