Almanacco del Calcio Toscano

Il nostro LIVE – Diretta degli anticipi di serie D

Scatta questo pomeriggio il week-end della serie D con alcuni anticipi. Nei “nostri” gironi si giocano (alle ore 16) due gare: nel D il Forlì ospita il Mezzolara, mentre nell’E per i play-off è sfida importante fra Tiferno e Follonica Gavorrano. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale delle sfide di questo pomeriggio:

SERIE D Girone D – Anticipo Giornata 30 ore 16
ForlìMezzolara 3-2
FORLI: De Gori, Sedioli, Pera, Buonocunto, Gasperoni, Gkertsos, Piva, Croci, Gigliotti, Carlucci, Giacobbi. A disp.: Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Ferrari, Battaglia, Giorgi, Sabato, Pavani. All.: Angelini Giuseppe
MEZZOLARA: Wangue, Barnaba, Dall Osso, Ferretti, Musiani, De Lucca, Artioli, Roselli, Ferri, Selleri, Rossi. A disp.: Malagoli, Antonowicz, Roda, Simeoni, Davtyan, Kharmoud, Broglia, Sala, Seri. All.: Togni Romulo
ARBITRO: Stefano Foresti di Bergamo, coad. da Cristiano Annoni di Como e Federico Mezzalira di Varese
RETI: 7′ Pera, 62′ rig. Pera, 71′ Davtyan, 72′ Rossi, 90′ Pera.

Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone D di serie D

SERIE D Girone E – Anticipo Giornata 30 ore 16
Tiferno LerchiFollonica Gavorrano 1-0
TIFERNO LERCHI 1919 (4-3-3): Aluigi; Catacchini, Sensi, Tersini, Gorini; Massai (84’ Traini), Mariucci, Petricci (46’ Bruschi); Di Cato (63’ Valori), Alagia, Peluso. A disp.: Vaccarecci, Torcolacci, Belloni, Orlandi,, Mercuri, Sbardella. All.: Federico Nofri Onofri.
FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): Ombra; Dierna, Zini (57’ Papini), Lo Sicco, Corioni (70’ Apolloni); Grifoni, Berardi, Valerio (57’ Luzzetti); Mencagli (63’ Lombardi), Ampollini, Tascini (56’ Tomassini). A disp.: Trombini, Barlettani, Papini, Battistoni, Carcani. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Cristian Robilotta Sala Consilina, coad. da Ivan Melnychuk Bologna e Aleksander Ferhati Latina
RETI: 38′ Di Cato.
NOTE: Ammoniti Petricci, Gorini, Sensi, Ampollini. Recupero 0’+4’.
Il Follonica Gavorrano torna sconfitto per 1-0 dalla trasferta in terra umbra. A vincere la sfida è il Tiferno Lerchi grazie alla rete che arriva al 38’ con Di Cato. Ad iniziare il match in maniera propositiva sono gli ospiti che già al 9’ ci provano con una bella conclusione che trova preparato Aluigi. Al 17’ è Zini ad andare vicino al vantaggio, ma ancora una volta il numero uno umbro si supera e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner bella conclusione al volo di Grifoni che viene respinta. Alla mezz’ora si vedono anche i padroni di casa con Peluso che però davanti al portiere viene fermato dal guardalinee che ravvisa una posizione di fuorigioco. Al 38’ l’episodio che decide l’incontro con Di Cato che sorprende la retroguardia dei minerari e batte Ombra per la rete dell’1-0. Nella ripresa al 5’ è pericoloso subito il Tiferno con la conclusione prima di Peluso e poi di Massai, ma l’estremo del Follonica Gavorrano è reattivo. Un minuto più tardi ci prova l’ex Alagia, ma il tiro è deviato in angolo. Al 32’ arriva anche l’occasione del pari. Su corner mischia in area e palla che termina di poco fuori. Si conclude di fatto qui il match con il Follonica Gavorrano che spera fino all’ultimo di trovare un pari che non arriva. A fine gara si esprime così Marco Cacitti allenatore del Follonica Gavorrano: “Abbiamo disputato un buon primo tempo, dove a larghi tratti siamo stati padroni del campo avendo creato anche ottime occasioni da gol che non siamo riusciti a sfruttare. Dopo il gol a sorpresa del Tiferno Lerchi ci siamo spenti e non abbiamo saputo reagire. Nella ripresa ho provato con le cinque sostituzioni a cambiare l’inerzia della gara, ma non siamo riusciti a raddrizzare la partita. Adesso pensiamo alle prossime tre partite che sono fondamentali per l’obiettivo play off che comunque è sempre a portata di mano. In difesa siamo corti, infatti avremo Bruni sempre squalificato e oggi con l’ammonizione di Ampollini ne abbiamo un altro. Non ci scoraggiamo naturalmente e andiamo avanti”.

Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone E di serie D

Clicca qui per il programma completo della giornata di domani

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020