Almanacco del Calcio Toscano

Il Mazzola annuncia Taflaj

Colpo del d.s. Manganiello, per l’allenatore Ghizzani un tassello di prima fascia

l Mazzola annuncia Taflaj.

Prima bomba di mercato del d.s. Marco Manganiello: Irisjan Taflaj è ufficialmente un nuovo giocatore del Mazzola!

Attaccante, nato nel 1994, Irisjan è reduce dalla straordinaria cavalcata con la maglia del Terranuova Traiana, giunto secondo nello scorso campionato e vincitore degli spareggi promozione per la Serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Siena, con il quale ha partecipato anche al Torneo di Viareggio, in carriera ha indossato le casacche di Gracciano, Colligiana, San Donato Tavarnelle, Badesse, ASTA Taverne, Chiantigiana, Pontassieve e, appunto, Terranuova Traiana.

Più in dettaglio, Irisjan Taflaj è nato il 18 aprile 1994 a Shkodra (Scutari in italiano: bellissima città dell’Albania nord-occidentale, al confine con il Montenegro). Dopo la Primavera con il Siena, ha raggiunto 28 presenze e 3 gol in D con Colligiana e San Donato Tavarnelle, 66 presenze e 18 gol in Eccellenza con Gracciano, San Donato (vince il campionato 2013-2014) e Badesse. Quindi 4 stagioni in Promozione. La prima con l’Asta Taverne, le ultime 3 con la Chiantigiana, vittoria campionato 2019-20 con promozione in Eccellenza. Nell’aprile 2021 con il Terranuova Traiana partecipa al torneo sprint post Covid di Eccellenza: secondo posto e semifinale playoff. Poi ancora Chiantigiana 9 gol in 20 presenze. Inizia la nuova stagione a Gaiole, poi Pontassieve con 9 gol fino alla finale playoff. Nel 23-24 al Terranuova Traiana 31 presenze (10 da subentrato) con 5 gol nel girone B di Eccellenza.

Una freccia di altissimo livello per l’arco dell’allenatore Marco Ghizzani, pronta a portare qualità ed esperienza al servizio di tutta la squadra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube