Almanacco del Calcio Toscano

Il Foiano riparte da Tenti e Cacioppini

Prime conferme in casa Foiano. Dopo l’ingaggio del nuovo allenatore Stefano Argilli, il Foiano sta iniziando a disegnare la nuova squadra che dovrà aprire un ciclo diverso rispetto a quello guidato da Filippo Zacchei. Ciò nonostante si ripartirà da una base consolidata e quindi la prima mossa è confermare chi ha fatto bene nell’ultimo anno.
Non si poteva quindi non partire da chi ha guidato la squadra a centrocampo, vale a dire Jacopo Cacioppini (97), protagonista di due stagioni di alto livello: in particolare nell’ultimo anno ha collezionato ben 31 presenze condite da 3 gol. Ci sarà poi ancora il capitano Marco Tenti (95), laterale sinistro (di difesa o centrocampo), giunto ormai al quarto anno in amaranto.
Per quanto riguarda gli arrivi, pare vicino l’accordo con Diego Baroni (03) giovane attaccante ormai ex Valentino Mazzola, protagonista con la maglia biancoceleste di un’ottima annata con 6 gol siglati e sempre in campo nelle 32 giornate di campionato. L’attaccante, che ha dimostrato di saper giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo, ritroverebbe ovviamente Argilli, suo grande estimatore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube