Almanacco del Calcio Toscano

Il Figline irrompe sul mercato con due attaccanti

Il Figline irrompe sul mercato con due attaccanti che saranno la base della nuova squadra su cui sta lavorando il direttore sportivo Maurizio Tanfani. Un organico totalmente nuovo quello che verrà messo a disposizione del nuovo allenatore Francesco Mocarelli per voltare pagina dopo una retrocessione che ha lasciato il segno.
Ma l’intenzione è quella di assemblare una squadra di livello che possa recitare un ruolo importante nel futuro Girone B anche se ci sono società che hanno finora allestito organici di primo livello e che saranno probabilmente fuori portata del rinnovato Figline (come Mazzola, Antella e Sansovino). Intanto si riparte in porta dal giovane portiere Andrea Daddi (04) che ha esordito quest’anno in serie D e che sarà con ogni probabilità il numero 1 della nuova stagione.
Il d.s. sta muovendosi con decisione e in settimana ci saranno sicuramente almeno 4/5 annunci di giocatori strutturati e fisicamente forti per costruire una squadra che abbia nella “garra” uno dei suoi trattati distintivi. Intanto però sono definite due trattative di giocatori che parevano già confermati altrove. Si tratta del centravanti Cristiano Adami (99), 5 gol in 9 gare a Foiano nella prima parte di stagione e poi 2 gol in 4 apparizioni a Castiglion Fiorentino prima di subire la rottura del legamento crociato. Tornerà a disposizione nel mese di ottobre, ma intanto ha detto sì alla proposta figlinese, lasciando la Castiglionese che invece contava sul suo apporto.
Storia simile quella di Lorenzo Betti (97), nella foto da pagina Facebook ASD Grassina, 5 gol a Grassina in questa stagione, che torna a casa (visto che è dell’Incisa): la Castiglionese pur non annunciandolo era convinta di averlo nel proprio roster ma l’offerta del Figline e la vicinanza a casa anno fatto cambiare idea all’attaccante esterno che ha così detto “sì” a Maurizio Tanfani.
Sono le prime mosse del Figline ma, come detto, in settimana ne arriveranno altre, altrettanto rilevanti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Il Figline irrompe sul mercato con due attaccanti