I TOP11 di serie D
Nuovo appuntamento con i migliori della domenica. Ecco i TOP11 della giornata di Serie D, a cura di Tommaso Nesi.
TOP11 Serie D
Pietro Balducci (Prato): Sul campo dove vinse il campionato due stagioni fa il portiere ex Carpi si fa trovare pronto in ogni situazione.
Matteo Masini (Foll. Gavorrano): Difende e spinge con convinzione. Sfrutta al meglio l’assist di Pino per aprire la contesa con un piatto destro precisissimo.
Riccardo Cretella (Grosseto): Il capitano gioca un’altra volta nel pacchetto arretrato, ma è l’attaccante più pericoloso dei suoi. Un gol favoloso e un paio di altre situazioni dove manca il gol di un soffio.
Marios Chrysovergis (Pistoiese): Conferma l’ottimo stato di forma e l’attitudine ad inserirsi. Dopo il gol contro il Prato nel derby segna un’altra rete di vitale importanza che sblocca la partita. Nella foto da pagina Facebook Pistoiese 1921
Giuseppe Brugognone (Seravezza): Un 2005 che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Ottima partita ed un “coast-to-coast” che chiude la partita in terra valdarnese.
Filippo Carli (Ghiviborgo): In uno dei suoi rari slanci in avanti sfrutta il cross di Turini per illudere la banda di Lelli con un bel colpo di testa.
Alessio Vietina (Real Forte Querceta): L’ex Seravezza inizia al meglio la scoppiettante sfida-salvezza con il Montevarchi con un vero e proprio “missile” sotto l’incrocio dei pali. Tra i migliori in campo.
Niccolò Nardi (Livorno): Il 2004 ex Fiorentina dimostra, come a Piancastagnaio, la sua pericolosità nei tiri da fuori. Suo il punto del 2-0. Entra in tutte le azioni offensive proposte dalla squadra di Favarin.
Talla Souare (Foll.Gavorrano): Dopo qualche guaio fisico nelle prime partite si prende la maglia da titolare e nel secondo tempo prima sfiora la rete colpendo la traversa di testa, poi trova il gol decisivo in scivolata.
Cristiano Podestà (Real Forte Querceta): L’ex Gavorrano e Ravenna è decisivo nella rimonta dei suoi sul Montevarchi, con un gol su rigore con l’assist per Vanni.
Daniel Kouko (Pianese): Si sblocca nella partita forse più complicata. I bianconeri, seppur in inferiorità numerica, hanno il merito di crederci fino in fondo. Si avventa sulla respinta del portiere ospite e con un diagonale potente e preciso segna un gol da tre punti.
All.: Luigi Consonni (Pistoiese): Dal suo ritorno in panchina, con una squadra da rinforzare, nove punti in tre partite. La Pistoiese adesso è in zona play-off.
TOP 11 (3-4-3): Balducci – Masini, Cretella, Chrysovergis – Brugognone, Carli, Vietina, Nardi – Souare, Podestà, Kouko. All.: Consonni.
A cura di Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube