Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Promozione

Torna l’appuntamento con i migliori del turno infrasettimanale nel campionato di Promozione. Ecco i TOP11 del Girone A che ha giocato ieri, a cura di Tommaso Nesi:

TOP11 Promozione Girone A

Riccardo Rita (San Piero a Sieve): Con il più classico dei risultati il San Piero vince sul campo del Pieve Fosciana. L’esperto portiere di scuola Fiorentina guida i più giovani compagni mantenendo la porta inviolata.
Alessandro Raffaeta (Pietrasanta): Uno degli ultimi arrivati nella squadra di mister Della Bona entra dalla panchina e decide lo scontro play-off contro la Larcianese.
Alessio Lamberti (Real Cerretese): Quando deve sostituire Michelotti risponde sempre presente. Sul difficile campo mugellano di Luco l’ex San Miniato ha il merito di segnare il pareggio proprio al 90’.
Mattia Massaro (Lampo Meridien): Gioca una gara molto positiva, da ex di turno, sbagliando poco e niente. Punto di forza della difesa di mister Magrini.  
Lorenzo Seghi (Pontremolese): Centrocampista di fatica, ma anche di spessore, è il match winner della gara contro il Maliseti.
Michele Servillo (Viaccia): Nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio d’azione per esigenze tattiche ma anche per far valere le sue qualità. Suo il gol che sblocca la partita contro la Lampo, purtroppo inutile.
Niccolo’ Orlandi (Settimello): Nella delicata trasferta di Monsummano porta avanti il Settimello su calcio di rigore. Un punto guadagnato in chiave salvezza.
Stefano Marinai (Viareggio): Dopo il k.o. di Larciano il Viareggio riprende subito a correre con un netto 3-0 sul Dicomano. Il centrocampista di mister Santini dispensa ottime giocate e trova anche la via del gol. Nella foto da Pagina Facebook Viareggio Calcio MPSC
Niccolò Mallardo (Casalguidi): L’ex Cerretese sta trovando continuità di rendimento e tanto minutaggio. Nell’occasione segna entrambi i gol nel convincente 2-0 contro la San Marco Avenza.
Luca Maiorana (Lampo Meridien): Quando è in queste giornate dimostra che questa categoria gli sta davvero stretta. Doppietta decisiva, trascinatore nella vittoria esterna di Viaccia.
Salvatore Del Re (Luco): Ultimamente sta trovando molto nell’undici titolare, nell’occasione segna il gol che illude i suoi contro la Real Cerretese.
All.: Giuseppe Della Bona (Pietrasanta): Il mister ha cambiato volto alla squadra dal suo arrivo in panchina e i versiliesi continuano ad inanellare punti pesantissimi per le zone nobili della classifica.

TOP 11 (3-4-3): Rita – Raffaeta, Lamberti, Massaro – Seghi, Servillo, Orlandi, Marinai – Mallardo, Maiorana, Del Re. All.: Della Bona.

A cura di Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube