I TOP11 di Eccellenza
Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina:
TOP11 Eccellenza
Federico Marini (Sinalunghese): Poche gare dopo aver festeggiato le 300 presenze in rossoblu, il portiere para-rigori si conferma tale neutralizzando il penalty calciato da Sua Maestà Lorenzo Tempesti!
Amedeo Marghi (Firenze Ovest): In apertura di match sigla un grandissimo gol da lontano che vale la vittoria contro la Baldaccio: la rete dell’ex Pianese consente ai rossoblu di sognare addirittura un play-out con il vantaggio del campo! Che impresa sarebbe, considerando dove era l’Ovest a dicembre…
Gabriele Grazzini (Audax Rufina): Impeccabile al centro della difesa dell’Audax, l’ex Fortis Juventus annulla Palaj e Sarti e consente a Valoriani di vivere una giornata tranquilla.
Niccolò Ricchi (Rondinella M.): Ma cosa ci fa in Eccellenza questo terzino sinistro dai piedi buoni e dalla grande capacità tattica? Ce lo chiediamo da due anni…
Anouar El Yousseff (Lastrigiana): Il giovanissimo centrocampista biancorosso gioca una gara di grande sostanza in mezzo al campo, non sfigurando di fronte a giocatori molto più esperti e navigati di lui.
Jacopo Cioce (Terranuova Traiana): Un suo gol bellissimo, per realizzazione e costruzione, consente al Terranuova di approcciare l’ultimo turno di stagione regolare con il secondo posto in pugno; basterà un pari a Signa per blindarlo.
Alessio Salvestroni (Sinalunghese): Quantità e qualità sulla linea mediana per il centrocampista che dà fosforo alla manovra di Pezzatini.
Pietro Tempesti (Signa): La sua stagione è un climax continuo: il suo rendimento è andato via via crescendo durante l’anno e adesso è un perno imprescindibile per la manovra dei canarini di Scardigli.
Elia Serotti (Fortis Juventus): E’ un segno del destino che il gol della salvezza arrivi proprio dai piedi del capitano mugellano: è lui l’uomo che fa la differenza per la Fortis e anche nell’occasione più importante non si è smentito, prendendo per mano la squadra e conducendola alla permanenza in categoria. Nella foto da pagina Facebook Fortis Juventus 1909
Alessandro Poli (Scandicci): Fa la spola fra centrocampo e attacco, trovando anche il gol nella trasferta di Pontassieve. Lo Scandicci non perde da oltre tre mesi ed è pronto per i play-off!
Elia Galligani (Siena): Citazione ormai “classica” nella nostra TOP11 per l’attaccante versiliese ancora una volta a segno e decisivo. Perno dello squadrone bianconero anche per l’anno prossimo.
All. Alessandro Francini (Rondinella M.): La sua squadra firma l’impresa del giorno con una vittoria che vale la salvezza ad Asta Taverne. Stagione un po’ sofferta per i biancorossi ma conclusa nel migliore dei modi!
TOP11 (3-4-2-1): Marini – Marghi, Grazzini, Ricchi – El Yousseff, Cioce, Salvestroni, P. Tempesti – Serotti, Poli – Galligani. All. Francini
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube