Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina:

TOP11 Eccellenza

Niccolò Carcani (Tuttocuoio): Un intervento miracoloso nel primo tempo su Buffa tiene in linea di galleggiamento la squadra che poi nella ripresa trova il gol e conquista una vittoria fondamentale a Massa, rilanciando i neroverdi verso la serie D.
Giuseppe Giannini (Ponte Buggianese): L’esterno destro del Ponte Buggianese disputa l’ennesima prova solida e compatta, impreziosita dal gol (splendido) che indirizza la sfida di Perignano. Assicura a mister Gutili quantità e qualità lungo tutto l’out di destra.
Daniele Puleo (Tuttocuoio): Ancora una prestazione di assoluto livello per il biondo centrale del Tuttocuoio, soffre e regge la baracca nel primo tempo quando la Massese attacca a pieno organico. Poi diventa assoluto dominatore della sua zona e i bianconeri non passano più.
Samuele Salvadori (Fortis Juventus): Assicura esperienza e fisicità alla difesa mugellana e anche a Signa diventa punto di riferimento della squadra intera che strappa un punto fondamentale per la conquista della salvezza dei biancoverdi.
Alessandro Petrioli (Terranuova Traiana): Il mancino valdarnese disputa una prova di grande continuità sulla fascia e la impreziosisce con una rete che indirizza la sfida di Pontassieve. Foto da Ufficio Stampa Terranuova Traiana di Salvatore Rauch
Niccolò Pecci (Montespertoli): Grande lottatore della linea mediana gialloverde, disputa una partita di grande continuità in mezzo al campo, riuscendo a rubare tanti palloni al centrocampo avversario.
Giacomo Cecchini (River Pieve): Il gol decisivo è un vero capolavoro che regala i tre punti al River Pieve in rimonta contro il lanciatissimo Camaiore: adesso i garfagnini sono rientrati a pieno nella lotta per la conquista dei play-off.
Giovanni Benericetti (Cuoiopelli): Il trascinatore dei biancorossi nel girone d’andata torna a essere decisivo con la splendida doppietta nell’anticipo contro la Pro Livorno Sorgenti. Adesso la squadra di Falivena è di nuovo seconda e “punta” i cugini del Tuttocuoio.
Marco Corsi (Scandicci): Sempre più determinante il giovane ex Lastrigiana: realizza una doppietta che conferma l’ottimo momento di forma dello Scandicci che ormai ha come obiettivo il secondo posto in campionato.
Elia Galligani (Siena): Davvero “hors categorie” come tutto il Siena: ha il piecere di segnare la doppietta che trascina il Siena in serie D, riavvicinando i bianconeri alle platee che più sono consone alla “nobiltà” della città.
Brando Ciravegna (Zenith Prato): Decimo gol stagionale, sempre più decisivo e determinante nella stagione della Zenith: ha la freddezza giusta al 94′ per siglare il gol che beffa un buon Montespertoli e conferma le grandi ambizioni della squadra di Settesoldi in questo finale di stagione.
All. Sandro Gardellin (Firenze Ovest): 4 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte (peraltro contro Scandicci e Terranuova…) nelle ultime 7 gare per i rossoblu di Peretola che hanno decisamente cambiato marcia: adesso i play-out sembrano molto più alla portata e a questi ritmi è lecito anche sognare qualcosa che un paio di mesi fa pareva davvero impossibile.

TOP11 (4-2-3-1): Carcani – Giannini, Puleo, Salvadori, Petrioli – Pecci, Cecchini – Benericetti, Corsi, Galligani – Ciravegna 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube