Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della giornata. Ecco i TOP11 della giornata di Eccellenza, a cura di Tommaso Nesi. A breve troverete anche i TOP11 di Serie D.

TOP11 Eccellenza

Andrea Giusti (Siena): l’ex estremo del Montevarchi sta compattando la difesa, partita dopo partita, per riportare la squadra di Magrini in Serie D. Con la vittoria sullo Scandicci i bianconeri si issano al comando.
Amedeo Marghi (Firenze Ovest): disputa una gara fantastica in un ruolo inusuale, davanti alla difesa, risultando tra i migliori in campo al cospetto del forte Terranuova Traiana. Punto di forza per la squadra di mister Bartalucci.
Alessandro De Vitis (Colligiana): Vittoria esterna sofferta per la Colligiana di Chini: il lungo difensore centrale gioca in maniera praticamente perfetta.
Alessio Chiavacci (Lastrigiana): il gol di Palaj “stappa” la delicata partita contro l’Asta Taverne. Il centrale difensivo, insieme ai suoi compagni di reparto, gioca un match impeccabile a difesa della porta di Marziano.
Filippo Bartolini (Rondinella): insieme al compagno di reparto Ciardini respinge ogni attacco di un Foiano che nella giornata odierna si “inceppa”. Là dietro l’ex Antella è insuperabile.
Leonardo Mannella (Terranuova Traiana): si è preso una maglia da titolare e non ha intenzione di lasciarla… Se poi l’ex Montevarchi inizia anche a segnare Becattini ha trovato un’arma in più.
Alessio Antongiovanni (Rondinella): Entra al 60’ e dall’alto della sua classe ed esperienza si cala subito bene in partita. Finalizza in scivolata una caparbia azione di Cragno. Altri tre punti d’oro per la salvezza della Rondine.
Niccolò Noferi (Fortis Juventus): il duttile centrocampista o esterno di scuola Prato (ex Colligiana) risulta sicuramente il migliore in campo nel match contro il Pontassieve.
Alessandro Polo (Colligiana): lo ritroviamo inevitabilmente in questa “rubrica” perché segna una doppietta decisiva sul difficilissimo campo del Valentino Mazzola. Il secondo gol con pallonetto al volo su uscita di Cefariello è fantastico.
Mattia Di Vico (Audax Rufina): l’ex Sestese segna una bella doppietta contro la Baldaccio Bruni. Con queste due reti scalerà le gerarchie nella squadra di Diotaiuti.
Riccardo Bezzini (Signa): impatto clamoroso sul match del classe 2005, ex Pistoiese. Suo il colpo di testa decisivo sul campo dell’ex capolista Castiglionese.
All. Stefano Scardigli (Signa): l’impresa di giornata è quella dei “canarini” del presidente Ballerini e del d.s. Nunziati, che sbancano Castiglion Fiorentino grazie ad un’ottima performance. I gialloblu stanno dimostrando di poter continuare a stupire, agganciando momentaneamente la zona play-off.

TOP 11 (4-3-3): Giusti – Marghi, De Vitis, Chiavacci, Bartolini – Mannella, Antongiovanni, Noferi – Polo, Di Vico, Bezzini. All.: Stefano Scardigli.

A cura di Tommaso Nesi

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube