Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina, a cura di Tommaso Nesi:

TOP11 Eccellenza

Alessandro Chiarugi (Colligiana): Dopo la maiuscola prestazione di Castiglion Fiorentino si ripete nel derby contro il Valentino Mazzola. Del resto è tra i migliori portieri di questa categoria…
Enrico Biancon (Siena): Prestazione praticamente perfetta dell’esperto centrale difensivo di Magrini, che contro lo Scandicci si merita la palma di migliore in campo in assoluto.
Davide Martinelli (Ponte Buggianese): Uno degli ultimi a mollare e come sempre uno dei più positivi nella squadra di Gutili. Segna un gol purtroppo inutile ma dimostra di crederci fino alla fine.
Mattia Lucarelli (Pro Livorno Sorgenti): Il figlio d’arte si rivela una preziosa freccia all’arco di mister Bandinelli e segna la rete decisiva nello scontro contro la Zenith. Nella foto
Edoardo Volpi (Vald. Montecatini): L’ex Larcianese gioca una buona partita a centrocampo e segna il gol dell’1-0 nella sfida salvezza contro la Geotermica.
Federico Mambrini (Baldaccio Bruni): Il jolly di mister Baldolini dopo aver disputato l’ennesima buona gara segna il gol che chiude la partita contro la Rufina.
Leonardo Da Pozzo (Camaiore): Giocatore di categoria superiore, finalmente decisivo in zona-gol, segna un rigore pesantissimo che rilancia le ambizioni del Camaiore di Pietro Cristiani e affossa la Cuoiopelli a -5 dalla vetta della classifica.
Angelo Coppola (Signa): Grande esperienza e tantissima qualità a servizio dei compagni. E’ il trascinatore di un Signa che continua a sognare…
Andrea Cragno (Rondinella M.): Come sempre generoso sul fronte d’attacco, segna una doppietta decisiva nella convincente affermazione contro il Foiano.
Mattia Morelli (River Pieve): Seconda doppietta consecutiva per il centravanti arrivato nel mercato invernale dalla Lastrigiana. Sono già sei i gol con la maglia dei “Millonarios” .
Michael Buffa (Massese): Il solito, determinante trascinatore della squadra di Del Nero. Nel roboante 6-1 sul Fucecchio mette a segno l’ennesima doppietta e arriva 15 reti in 13 partite. Adesso la Massese è terza in classifica!
All. Nicola Sena (Tuttocuoio): Vittoria fondamentale, “di squadra” contro il Ponte Buggianese, convincente e meritata con la squadra in dieci contro undici a causa dell’espulsione di Marcon nel primo tempo. Il suo ruolino di marcia “parla” di otto vittorie e quattro pareggi: l’unica sconfitta subita al “Chiavacci” domenica scorsa è già dimenticata? La gara di ieri sembra dar ragione al tecnico livornese.

TOP 11 (3-4-3): Chiarugi – Lucarelli, Biancon, Martinelli – Volpi, Coppola, Mambrini, Da Pozzo – Cragno, Morelli, Buffa. All.: Sena.

A cura di Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube