Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina, a cura di Tommaso Nesi:

TOP11 Eccellenza

Federico Biotti (Montespertoli): il prodotto del vivaio gialloverde, classe 2004, nega a più riprese il gol del pareggio agli avversari.
Niccolò Bonechi (Valentino Mazzola): Sul risultato di 1-1 il centrale difensivo decide di sganciarsi in avanti e segna il gol del nuovo sorpasso, che verrà poi arrotondato da Cruciani. La squadra di Argilli entra con questa vittoria in piena zona play-off.   
Andrea Lecceti (Fucecchio): Ottima prova del capitano, centrale difensivo di mister Dell’Agnello, che vince nettamente il duello con Massaro.
Daniele Puleo (Tuttocuoio): Capitano della squadra di mister Sena, il centrale ex Cascina concede poco e niente al giovane reparto offensivo locale (Mhilli-Badalassi-Rigirozzo).
Gabriele Marcacci (Montespertoli): Dopo il gol sul campo della Cuoiopelli il giovane classe 2004 apre le ostilità anche al “Rossetti” di Cecina. Sta ripagando con gol e prestazioni convincenti la fiducia di società e mister.
Yuri Amico (Camaiore): Centrocampista al quale mister Pietro Cristiani non rinuncia mai: gara di alto livello e gol del definitivo 2-0.
Christian Piazza (Firenze Ovest): Nell’ultimo periodo il giovane centrocampista 2004 sta crescendo e trovando continuità. Mister Gardellin gli concede un’altra chance da titolare e lui risponde alla grande segnando il gol del pareggio e avviando la rimonta dell’Ovest alla “Guardiana”.
Roberto Candido (Siena): Il numero dieci fornisce un’altra prestazione di livello e segna il gol decisivo che probabilmente decide il campionato.
Michael Pellegrini (Geotermica): Il “fedelissimo” di mister Niccolai, classe 1986, fa valere tutta la propria esperienza e ci crede fino al 97’, quando scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Colucci con un perfetto diagonale.  
Brando Ciravegna (Zenith Prato): Sul campo del Castelfiorentino la Zenith vince e domina il match. L’esterno offensivo di Settesoldi si mostra in un ottimo momento di forma e sigla anche il gol del definitivo 0-3.  
Filippo Vezzi (Scandicci): Dopo lo “spezzone” infrasettimanale contro la Rufina si alza nuovamente dalla panchina e nel delicato match contro la Castiglionese risulta decisivo, siglando il gol-vittoria, dopo aver iniziato in prima persona l’azione. Un giocatore così sarà una risorsa in più per la corsa play-off.
All.: Gianluigi Sarti (Montespertoli): Continua a far volare i gialloverdi, che adesso si trovano al terzo posto, in piena zona play-off in un campionato difficilissimo. Anche a Cecina indovina tutte le giuste mosse, “imbriglia” l’attacco locale e pesca anche il jolly (Lotti) dalla panchina. Complimenti!

TOP 11 (3-4-3) Biotti – Bonechi, Lecceti, Puleo – Marcacci, Amico, Piazza, Candido – Pellegrini, Ciravegna, Vezzi. All.: Sarti.

A cura di Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube