Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 di Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori del turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza Girone B. Ecco i TOP11 della Categoria Regina, a cura di Tommaso Nesi:

TOP11 Eccellenza

Lapo Morandi (Fortis Juventus): Costretto ad entrare subito in partita, dopo un fallo del compagno Morozzi su Iaquinandi. Dagli undici metri para un rigore fondamentale a Bourezza in un momento topico della partita, sullo 0-0.
Alessio Lastrucci (Scandicci): E’ il leader difensivo dello Scandicci, nell’opaca prova offerta dalla propria squadra riesce quasi sempre a tappare più di una falla al centro della difesa.
Yuri Galantini (Audax Rufina): Insieme al più giovane compagno di reparto Grazzini gioca una buonissima partita al centro della difesa rufinese, concedendo pochissimo ad un cliente molto scomodo come Del Pela.
Tommaso Gianni (Asta Taverne): Il terzino sinistro classe 2005 di mister Bartoli partecipa al “festival del gol” nel pirotecnico derby tra Asta Taverne e Valentino Mazzola, tornando titolare dopo un periodo di assenza e mettendo a referto un vero e proprio eurogol.
Michel Cruciani (Valentino Mazzola): Il solito punto di forza del centrocampo di mister Argilli. Giocatore di valore assoluto che impreziosisce la sua prova con un gol su calcio di punizione, specialità della casa…
Valdemir Ribeiro Cariolano (Pontassieve): Il brasiliano arrivato alla corte di Marchionni è alla seconda presenza da titolare. Contro una squadra molto blasonata mette in mostra di aver già preso confidenza con la categoria, con i compagni ma soprattutto con la porta avversaria. 
Niccolò Noferi (Fortis Juventus): Uomo ovunque di mister Magera, nel secondo tempo dopo l’espulsione di Serotti prende in mano il centrocampo e su assist di Mearini decide la partita.
Gianmarco Cicali (Sinalunghese): Il trequartista di mister Pezzatini, nell’occasione schierato dopo pochi minuti al posto di Bucaletti in prima linea dà un saggio della propria esperienza e classe. Prima prende la mira con conclusioni da fuori, poi sfiora il gol su punizione, infine frena la corsa del Siena realizzando un penalty pesantissimo in pieno recupero. Nella foto da Pagina Facebook U.C. Sinalunghese
Matteo Autorità (Baldaccio Bruni): Decisivo il suo ingresso in campo dalla panchina, con tanto di gol-vittoria, per il blitz degli anghiaresi sul campo della Rondinella. Si avventa sul cross di Piccinelli, prende il tempo al diretto marcatore e da vero attaccante di razza ripaga la fiducia del mister.
Brian Cellai (Signa): Stagione della consacrazione per il classe 2004 arrivato lo scorso anno dal Prato che, dopo aver retto il peso dell’attacco in assenza di Lorenzo Tempesti, sta continuano a segnare e a giocare in maniera favolosa anche in coppia con il compagno. Decisivo il suo sigillo sul campo della Colligiana.  
Filippo Viganò (Terranuova Traiana): Entra al posto di Sacconi e si fa trovare pronto, come ogni mister vorrebbe. Realizza il gol-partita nel delicato posticipo di questo turno infrasettimanale con il Foiano. Con Sacconi, Taflaj, Ceppodomo, Ortiz e adesso anche Viganò adesso Becattini può pensare con grande fiducia sia alla rincorsa in campionato, sia a vincere la Coppa e ad andare avanti nella fase extra-regionale.
All.: Stefano Scardigli (Signa): Cosa aggiungere ancora? Ennesima prova di forza dei suoi ragazzi che continuano a sognare, a giocare un buon calcio, a prendere pochi gol e a fare vittime eccellenti. Complimenti!

TOP 11 (3-4-3): Morandi – Lastrucci, Galantini, Gianni – Cruciani, Ribeiro Cariolano, Noferi, Cicali – Autorità, Cellai, Viganò. All.: Scardigli.

A cura di Tommaso Nesi

Qui trovi gli HL del turno di ieri

Asta-Valentino Mazzola 3-3 HIGHLIGHTS
Colligiana-Signa 0-1 HIGHLIGHTS
Firenze Ovest-Fortis Juventus 1-2 HIGHLIGHTS
Rondinella M.-Baldaccio Bruni 0-1 HIGHLIGHTS
Sinalunghese-Siena 1-1 HIGHLIGHTS
Terranuova Traiana-Foiano 1-0 HIGHLIGHTS

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube