Almanacco del Calcio Toscano

Grosseto: “all in” su Paolo Indiani

Grosseto: “all in” su Paolo Indiani. Silenzio non vuol dire immobilità per la società maremmana chiamata a un pronto riscatto dopo un anno deludente. Patron Gianni Lamioni ha rinnovato l’impegno del Grosseto e ha messo a disposizione del direttore generale Filippo Vetrini quanto necessario per costruire una squadra che possa vincere il campionato, senza se e senza ma.
E la prima pietra, è ovvio in questi casi, è quella dell’allenatore: ormai lo sanno anche i sassi, il Grosseto vuole Paolo Indiani sulla panchina. Il tecnico di Certaldo vantava il rinnovo automatico a Livorno in caso di vittoria del campionato (cosa puntualmente successa): ma non vuole rimanere all’Ardenza (da dove verrà via anche il d.s. Egidio Bicchierai) e vuole anch’egli il Grosseto. C’è però da risolvere il contratto con il presidente Esciua e la cosa sta presentando più problemi del previsto. Alla fine, però, l’impressione è che il matrimonio fra Indiani e il Grosseto si farà: l’allenatore ha già allenato i torelli maremmani in serie C nel 2002/03. Bisognerà solo aspettare che i tempi maturino.
Intanto il d.g. Vetrini si sta muovendo per la costruzione della nuova squadra, senza prendere in considerazione altre ipotesi per la panchina… In porta si punterà ancora sul giovane in quota: confermato lo sloveno Jan Lampret (06), arriverà dal Foligno (via Fiorentina, però) Laerte Tognetti (05). Lungo poi l’elenco dei giocatori confermati. In difesa troveremo ancora Emilio Dierna (87) e le quote Riccardo Corallini (07) e Lorenzo Guerrini (06), oltre allo juniores Alessandro Mussio (08) che sarà promosso nel gruppo della prima squadra. A centrocampo spazio all’esperienza di Riccardo Cretella (94) e Piergiorgio Sabelli (96); vicina anche la conferma della mezzala tecnica Samuele Sacchini (02), mentre nel settore dei più giovani per ora ci sono Cristo Cedric Gnazale (06) e Veis Shenaj (07). In attacco tante certezze con il trio formato da Andrea Addiego Mobilio (96), Edoardo Marzierli (93) e Gianni Riccobono (95), ma è ovvio che arriveranno almeno altri due “pezzi grossi”. Intanto è stata trovata l’intesa per la risoluzione dell’accordo biennale con Massimiliano Benucci (98).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Grosseto: “all in” su Paolo Indiani