Almanacco del Calcio Toscano

Grosseto a Cenaia con Di Meglio, poi…

Il Grosseto a Cenaia domenica prossima sarà guidato da mister Gianni Di Meglio. Questa è la certezza al momento sull’immediato futuro della squadra unionista, dopo la rescissione consensuale con il tecnico Vitaliano Bonuccelli, dopo la brutta sconfitta interna di domenica contro il Tau Altopascio che ha fatto scivolare i maremmani a ben 7 punti dalla capolista Pianese.
Ma è altresì certo che non si continuerà con la guida di Di Meglio, attuale responsabile tecnico del settore giovanile del Grosseto. E allora chi sarà il tecnico dei biancorossi fino alla fine del campionato? Com’è noto e come è stato scritto un po’ dappertutto, il “casting” del direttore generale Filippo Vetrini è ridotto a due nomi: Roberto Malotti (nella foto) e Massimo Maccarone. Non ci sono altri nomi in corsa. Ma è anche evidente che la prima scelta sarebbe il tecnico fiorentino che ha tergiversato non certo per la proposta tecnica (della quale è lusingato e ingolosito, sia per la forza della squadra che per la piazza molto calda e sanguigna, cose che a Malotti piacciono molto), ma per i ben noti impegni lavorativi a Firenze. Ma proprio nel pomeriggio di oggi ci sarebbe stata una svolta con l’allenatore ex Montevarchi che avrebbe ceduto alle pressioni di patron Gianni Lamioni, accettando di diventare il nuovo allenatore del Grosseto. Ci sarebbe da limare ancora qualche dettaglio, soprattutto logistico, ma l’accordo sarebbe stato raggiunto: è possibile che le parti si prendano ancora qualche ora o un paio di giorni prima di sciogliere ufficialmente la riserva. Ma tutto fa pensare che dalla prossima settimana sarà Roberto Malotti a sedersi sulla panchina del Grosseto, a meno di clamorose sorprese o novità dell’ultima ora.
Oltretutto Malotti avrebbe anche tempo per conoscere al meglio la rosa considerando che la Serie D domenica 11 febbraio osserverà un turno di riposo per l’impegno della Rappresentativa di categoria al Torneo di Viareggio (dove peraltro non ci saranno giocatori toscani…).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube