Almanacco del Calcio Toscano

Giudice Sportivo Serie D – Pistoiese esclusa dal campionato

Il Dipartimento Interregionale ha reso note le decisioni e le squalifiche susseguenti alle gare del turno di giovedì scorso di Serie D. Ecco le decisioni che riguardano giocatori, allenatori e società dei due gironi che comprendono le squadre toscane in vista dei prossimi turni di campionato:

SERIE D

In merito alle due gare non disputate il 7 e il 14 aprile scorsi contro Fanfulla e San Giuliano City, la Pistoiese è esclusa dalla Serie D 2023/2024 in applicazione dell’art. 53 delle N.O.I.F. Come da regolamento, la nuova classifica del Girone D non terrà conto dei risultati delle partite disputate dalla società esclusa. Allo stesso modo, il calendario prevederà un turno di riposo per le squadre che avrebbero dovuto affrontarla dalla 32ª giornata in avanti. In virtù di questo provvedimento, inoltre, sarà retrocessa direttamente solo la diciassettesima classificata, rimanendo invariate le modalità dei play-out.
SQUALIFICA PER 2 GARE
Pignat Alberto (Follonica Gavorrano), Gorini Giacomo (Vivi.Sansepolcro)
SQUALIFICA PER 1 GARA
Luci Andrea e Brenna Duccio (Livorno), Pauselli Giacomo (Vivi.Sansepolcro), Fiaschi Matteo (Aglianese), Simonini Tommaso (Cenaia), Marcucci Alessandro e Rocchetti Lorenzo (Poggibonsi), Sichi Emanuele (San Donato Tavarnelle), Mannucci Tommaso (Seravezza Pozzi), Bruzzo Michele (Tau Altopascio)

Clicca qui per le squalifiche della settimana scorsa

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube