Almanacco del Calcio Toscano

Giudice Sportivo Serie D – Le squalifiche di domenica

Il Dipartimento Interregionale ha reso note oggi le decisioni e le squalifiche susseguenti alle gare del turno di domenica della categoria “Serie D”. Ecco le decisioni che riguardano giocatori, allenatori e società dei due gironi (il D e l’E) che comprendono squadre toscane in vista dei prossimi turni di campionato:

SERIE D
SQUALIFICA PER 1 GARA
Canalicchio Nicolo e Pupeschi Niccolo (Rimini), Cela Isuf (Aquila Montevarchi), Matteo Lorenzo e Zagaglioni Iacopo (Grassina), Battilana Eric (Marignanese), Gori Nicola (Trestina), Silvestro Alessandro (Montespaccato), D Astolfo Adriano (Ostia Mare), Bortoletti Daniele (Seravezza P.), Sirbu Dorin (Flaminia), Di Blasio Vieri (Lornano Badesse), Bernardini Gino (Pianese), Kouassi Zah Thomas (Prato), Petri Luca e Solimano Nicola (Pro Livorno Sorgenti), Baietti Francesco (Sasso Marconi)

SOCIETA’

Euro 2.000 e diffida SIENA “Per avere, propri sostenitori in campo avverso, dal 38º del primo tempo fino all’intervallo, rivolto espressioni irriguardose e minacciose all’indirizzo della Terna arbitrale. Inoltre, i suddetti al 42º del primo tempo, rivolto espressione dal chiaro contenuto discriminatorio per motivi di origine e razza all’indirizzo di un calciatore avversario. Sanzione così determinata anche in ragione delle restrizioni legate al contenimento della pandemia da covid19 che rendono non afflittiva la sanzione minima prevista ex art.28 CGS”.
Euro 700 GRASSINA “Per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, in prossimità degli spogliatoi, rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo della Terna arbitrale. Per avere propri tesserati danneggiato un tavolo all’interno dello spogliatoio loro riservato. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.
Euro 500 CANNARA “Per avere persone riconducibili alla società in numero di 15, presenti in tribuna, rivolto per tutta la durata della gara espressioni irriguardose all’indirizzo della Terna arbitrale”.

Clicca qui per le squalifiche della settimana scorsa

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020